Focus

Inter, col Genoa gli attaccanti hanno qualcosa in più da dimostrare

Genoa-Inter chiama il reparto offensivo nerazzurro a un riscatto dopo gli errori in serie visti col Sassuolo. Lautaro Martinez, Dzeko, Sanchez e anche Caicedo hanno qualcosa da dimostrare.

ATTACCO NEL MIRINO – Genoa-Inter è all’improvviso una gara delicata, con pressioni, attese da dimostrare e timori da cancellare. Con un reparto in particolare nel mirino, quello offensivo. L’attacco è il reparto la cui crisi è più evidente in questo periodo. E serve un segnale chiaro.

SINGOLI IN CRISI – L’ultima partita è ancora afresca nella memoria di tutti. La sconfitta nasce anche da una serie incredibile di errori sotto porta. Non servivano numeri straordinari, ma ordinaria amministrazione. Ed è stata fallita. Il punto più basso di un periodo di scarsa forma e soprattutto di scarso feeling col gol. Le responsabilità sono di tutti. Lautaro Martinez è il singolo più in difficoltà, in tutto. A Dzeko hanno rubato il talento del tiro. Sanchez fatica a trovare spunti degni delle sue qualità. E Caicedo, il rinforzo di gennaio, semplicemente ancora non si è ancora visto. Serve una scossa.

DIMOSTRARE IL VALORE – Il rendimento dell’attacco nel 2022, molto semplicemente, è insufficiente. Non è un dettaglio da poco. Gli attaccanti hanno una responsabilità specifica, concretizzare il gioco della squadra. Magari anche inventarsi qualcosa fuori dallo spartito. La loro assenza in un momento generale di scarsa brillantezza è un macigno. Serve un segnale, da tutti loro. Da chi è stato designato leader in estate (Lautaro Martinez), da chi in campo è riferimento assoluto (Dzeko), da chi si considera “un mostro” (Sanchez) e anche da chi dalla panchina sa incidere e dare peso in area (Caicedo). Col Genoa serve una dimostrazione.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.