Focus

In Genoa-Inter Inzaghi deve riprendere il timone della sua nave

Genoa-Inter è diventata uno snodo importante della stagione nerazzurra. E serve una risposta forte in primis da Inzaghi.

PARTITA CHIAVE – Genoa-Inter all’improvviso è diventata una partita in cui i nerazzurri hanno qualcosa da dimostrare. Tutti, nessuno escluso dopo il brutto passo falso col Sassuolo. Anche Inzaghi. Perché la sensazione che a San Siro abbia perso il timone, almeno per quarantacinque minuti, è stata forte.

ERRORI PRIMA E DOPO – Col Sassuolo l’Inter ha sbagliato l’approccio. Lo hanno detto tutti, da fuori e da dentro. E questa è una prima, forte, responsabilità dell’allenatore. Che non ha dato gli input giusti ai suoi ragazzi. Forse si è fidato troppo, mollando le briglie. Ma poi c’è stato lo sviluppo della partita. Che qualcosa non funzionasse nell’Inter si è capito immediatamente, in pochi minuti. Eppure non sono arrivati correttivi. I giocatori hanno iniziato a cercare soluzioni individuali, ed hanno le loro responsabilità. Ma Inzaghi non ha modificato nulla della sua impostazione. Nessun correttivo, nessun tentativo di riparare la falla nello scafo che imbarcava già copiosa acqua. Poi a fine primo tempo ha stravolto tutto. Non è bastato, per altre colpe specifiche dei giocatori. Ma resta una toppa a un problema precedente.

DIMOSTRARE IL VALORE – Inzaghi ha tanti meriti nella stagione dell’Inter. E ha avuto anche tanti elogi. Ora è il momento di dimostrare quanto sono meritati. Fino ad ora ha impostato in modo ottimo la stagione, con grandi idee e anche correttivi ad hoc. Ma non si può più viaggiare col pilota automatico. Il tecnico deve riprendere il timone. Far ritornare i suoi giocatori sul pezzo dopo un’uscita svagata. E ristabilire i canoni tattici. In breve, l’Inter deve tornare. E deve farlo subito.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.