Focus

Inter, col Bologna gli attaccanti steccano: problema pesante per Inzaghi

Bologna-Inter ha visto di nuovo i nerazzurri con un problema in attacco. Nessuno tra Dzeko, Lautaro Martinez, Sanchez e Correa ha saputo trovare uno spunto.

ATTACCANTI IMPUTATI – L’Inter col Bologna è tornata nella sua versione sprecona. 26 tiri prodotti, un solo gol. Tra l’altro su un’invenzione estemporanea di Perisic. Diventa doveroso quindi ancora una volta mettere sul banco degli imputati gli attaccanti di Inzaghi. Che nemmeno questa volta hanno trovato quel guizzo necessario per cambiare l’inerzia della gara.

CONTRIBUTO MINIMO – L’Inter segna subito, dopo 3 minuti. E subisce il pareggio al minuto 28. Il tempo per cambiare il risultato, in positivo, c’era eccome. Ma ancora una volta dalle punte non è arrivato il tocco decisivo. Ci concentriamo su di loro perché è il loro lavoro specifico creare occasioni, gol e giocate. Ma per risolvere le partite servirebbe in primo luogo tirare tirare. La squadra in generale lo ha fatto. Ma dietro al migliore per conclusioni (Lautaro con 6) troviamo Dimarco e D’Ambrosio con 4 e 5. Correa ne ha 2, Sanchez e Dzeko 1 a testa. Non una produzione indimenticabile. Soprattutto totalmente inefficace. Con la specifica per il Toro che va bene tirare, ma serve anche frlo bene. Anzi, sarebbe proprio quello il plus specifico di un attaccante. Se tiri tanto e non segni è un’aggravante non una scusa.

PROBLEMA DI REPARTO – Ancora una volta in un momento di difficoltà Inzaghi non ha avuto aiuto dai suoi attaccanti. Gli uomini che per ruolo ma anche stipendio e in certi casi status dovrebbero essere i primi a fare un passo avanti in determinati momenti. Invece col Bologna non hanno determinato. Anzi, sono andati in calando col passare dei minuti. Dzeko, Correa, Sanchez e Lautaro Martinez sono stati inghiottiti dalle linee basse del Bologna. Non riuscendo a fare nulla, nemmeno in termini di gioco. Una prova negativa, quando c’era bisogno di loro. Purtroppo una conferma, visto che non è la prima volta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.