Focus

Dzeko ha una leadership da dimostrare coi gol, già da Bologna-Inter

Nelle ultime partite della stagione Inzaghi ha bisogno di un contributo anche in termini di gol da Edin Dzeko. Il bosniaco deve dimostrare la sua leadership, magari già da Bologna-Inter.

LEADER OFFENSIVO – Dzeko è uno dei leader dell’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico lo ha messo al centro del suo gioco e ne ha fatto il riferimento assoltuo. Anche troppo potremmo dire, sia per minutaggio generale che soprattutto nel periodo più difficile. Il numero nove non si è mai tirato indietro, dando tutto quello che ha soprattutto in termini di sacrificio, corsa e gestione della palla. Ma i gol per un attaccante non sono un dettaglio. E da Dzeko serve un passo in più.

NUMERI DA MIGLIORARE – I numeri del bosniaco in stagione sono buoni. Ha trovato continuità di rendimento e anche reti pesanti. Nei big match e nei gironi di Champions League. Però nel 2022 il bilancio non è singolarmente in attivo. In totale parliamo di 6 reti in 20 partite. Di cui 2 con la Salernitana a risultato ormai acquisito. Nelle ultime partite serve un guizzo in più da un leader.

GOL CERCASI – Nel finale di stagione a Inzaghi serve un Dzeko da non giustificare con la prestazione, la corsa o la gestione della palla. Il numero nove deve dare un contributo anche in termini di gol. Il suo ruolo lo richiede. In questa stagione lo ha fatto, ma negli ultimi mesi è mancato, con diversi errori anche clamorosi. Arrivati alla fine, con due titoli in palio, servono le giocate decisive. E serve che a farle sia quello che è stato incoronato leader dell’attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.