FocusPrimo Piano

Inter in Champions League: chi evitare e chi ‘preferire’ agli ottavi di finale

Inter alle prese con un sorteggio non molto agevole in Champions League ma l’importante è aver ottenuto l’accesso agli Ottavi di Finale. La preoccupazione nel pescare la squadra di Inzaghi sarà soprattutto degli altri. E ci sono sette combinazioni, dalla peggiore alla migliore

PROSSIMO AVVERSARIO – L’Obiettivo stagionale con la O maiuscola è un altro ma nel frattempo l’Inter inizia a sfogliare la lista dei potenziali avversari agli Ottavi di Finale di Champions League in attesa del sorteggio. Sei possibili destinazioni in tre Paesi diversi. Si parte dalla Spagna: Barcellona o la Capitale sia per l’Atletico Madrid sia per il Real Madrid, che è la spagnola da evitare. Poi c’è l’Inghilterra: Londra per l’Arsenal o Manchester per il Manchester City, che è l’ultima squadra da voler affrontare in questo turno. Infine la Germania: Dortmund per il Borussia Dortmund e Monaco di Baviera per il Bayern Monaco, che è la tedesca più temibile. Ne esce fuori un quadro ben definito per l’Inter di Simone Inzaghi, che probabilmente ha già in mente una “classifica” dall’avversario più difficile da affrontare a quello meno difficile. Un elenco che, senza troppe sorprese, alla fine potrebbe essere scontato. Di seguito la classifica delle opzioni.

Champions League: le sette combinazioni possibili per l’Inter di Inzaghi agli ottavi


1. Manchester City di Pep Guardiola (Inghilterra).
2. Real Madrid di Carlo Ancelotti (Spagna).
3. Bayern Monaco di Thomas Tuchel (Germania).
4. Barcellona di Xavi Hernandez (Spagna).
5. Atletico Madrid di Diego Simeone (Spagna).
6. Arsenal di Mikel Arteta (Inghilterra).
7. Borussia Dortmund di Edin Terzic (Germania).

Da evitare il Manchester City assolutamente e il Real Madrid ma anche il Bayern Monaco possibilmente. Da “preferire” il Borussia Dortmund magari o l’Arsenal oppure l’Atletico Madrid eventualmente. Il Barcellona può rappresentare il giusto compromesso tra l’evitare e il preferire?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.