FocusPrimo Piano

Inzaghi in discussione per aver scelto l’Obiettivo (imposto dall’Inter!)

Inzaghi non ha dubbi su quale obiettivo perseguire in questa stagione con e per l’Inter. Obiettivo con la O maiuscola, anzi. Quello principale. Eppure c’è ancora chi si diverte a raccontare una realtà diversa solo per far passare per colpevole (di cosa?) l’allenatore

SCELTA (IN)DISCUTIBILE – Il doppio pareggio dell’Inter con l’ottima Real Sociedad fa discutere. O forse – più logicamente – fa discutere il pareggio casalingo contro il Benfica già eliminato. Lo 0-3 firmato Joao Mario nel primo tempo che diventa 3-3 nella ripresa, per intenderci. Il problema non sono i 12 punti ottenuti nel Gruppo D su 18 bensì 1 dei 6 persi per strada. Anzi, 2 di essi. Solo con 14 punti l’Inter di Simone Inzaghi si sarebbe qualificata come prima del suo girone. E solo in questo modo si sarebbe regalata un sorteggio degli Ottavi di Champions League sicuramente più agile rispetto a quello che avrà. Uno scenario a cui si è già abituati ad Appiano Gentile, come dimostrato nella passata stagione arrivando a Istanbul da outsider. Pertanto, il problema qual è? Facile: il problema è aver alzato l’asticella, facendo credere agli altri (quelli che commentano…) che l’Inter può davvero sedersi al tavolo con i top club europei senza limiti. Invece non è così. E si sa da inizio stagione. La scelta di Inzaghi non è mai stata messa in discussione prima dello 0-0 di Inter-Real Sociedad: l’Inter quest’anno punta tutto sulla Serie A per mettere in bacheca lo Scudetto della seconda stella. Tutto il resto sarà considerato un di più. Discutere ciò e discuterlo oggi è ridicolo. Nonché inutile e tendenzioso. Il messaggio di Inzaghi sui piani dell’Inter è già stato lanciato all’andata contro la Real Sociedad: tre stagioni a Milano senza tricolore non è uno scenario preso in considerazione. Inzaghi proverà a lottare su tutti i fronti ma l’Inter ha scelto lo Scudetto come Obiettivo e sono tutti d’accordo… tranne i critici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.