Focus

In Napoli-Inter difesa nerazzurra sotto esame: azzurri attacco top

Napoli-Inter vedrà scontrarsi due reparti di alto livello. La difesa nerazzurra vivrà un duro test contro l’attacco azzurro.

NUOVO TEST – La difesa dell’Inter ha totalmente cambiato registro negli ultimi mesi. Innalzando il suo rendimento e diventando la base delle vittorie. Un punto di forza assoluto e affidabile. Tanto da essere la miglior difesa della Serie A. Non per questo ci si può rilassare. Contro il Napoli Skriniar, de Vrij e Bastoni vivranno l’ennesimo esame della loro stagione.

NUMERI AL TOP – Il motivo è presto detto. Il Napoli è uno dei migliori attacchi del campionato. Precisamente il terzo dietro ad Atalanta e Inter, con 65 gol fatti. Ma c’è un extra. Gli azzurri sono al top in Serie A per tiri prodotti. In tutte le possibili categorie. Per tiri totali, in porta e fuori. In più la squadra conta 13 diversi marcatori. Il reparto offensivo ha elementi con caratteristiche diverse. E tutte le opzioni dell’attacco hanno realizzato almeno 4 gol.

ATTENZIONE MASSIMA – Gattuso quindi ha un gioco che produce molti tiri e varie scelte, tutte potenzialmente pericolose. La difesa dell’Inter dovrà affrontare un test. Serio. Non solo adattarsi alle opzioni offensive che presenteranno i titolari del Napoli. Ma pensare anche alle eventuali soluzioni dalla panchina. Un esame complesso, a 360°.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.