Focus

In Napoli-Inter difesa nerazzurra sotto esame: azzurri attacco top

Napoli-Inter vedrà scontrarsi due reparti di alto livello. La difesa nerazzurra vivrà un duro test contro l’attacco azzurro.

NUOVO TEST – La difesa dell’Inter ha totalmente cambiato registro negli ultimi mesi. Innalzando il suo rendimento e diventando la base delle vittorie. Un punto di forza assoluto e affidabile. Tanto da essere la miglior difesa della Serie A. Non per questo ci si può rilassare. Contro il Napoli Skriniar, de Vrij e Bastoni vivranno l’ennesimo esame della loro stagione.

NUMERI AL TOP – Il motivo è presto detto. Il Napoli è uno dei migliori attacchi del campionato. Precisamente il terzo dietro ad Atalanta e Inter, con 65 gol fatti. Ma c’è un extra. Gli azzurri sono al top in Serie A per tiri prodotti. In tutte le possibili categorie. Per tiri totali, in porta e fuori. In più la squadra conta 13 diversi marcatori. Il reparto offensivo ha elementi con caratteristiche diverse. E tutte le opzioni dell’attacco hanno realizzato almeno 4 gol.

ATTENZIONE MASSIMA – Gattuso quindi ha un gioco che produce molti tiri e varie scelte, tutte potenzialmente pericolose. La difesa dell’Inter dovrà affrontare un test. Serio. Non solo adattarsi alle opzioni offensive che presenteranno i titolari del Napoli. Ma pensare anche alle eventuali soluzioni dalla panchina. Un esame complesso, a 360°.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh