Focus

In Inter-Cagliari di nuovo il folto che ruota molto controlla la partita

Inter-Cagliari è stata una partita dominata dal centrocampo nerazzurro. Calhanoglu, Brozovic e Barella hanno realizzato il folto che ruota molto.

CENTROCAMPO AL CENTRO DEL GIOCO – Eccoci di nuovo qui. Abbiamo già parlato del folto che ruota molto. Il centrocampo dell’Inter di Inzaghi presenta un turbinio di movimenti, coi giocatori che si scambiano continuamente le posizioni senza però mai perdersi di vista a vicenda. Calhanoglu, Brozovic e Barella sono ormai il cuore pulsante della manovra nerazzurra. Gli elementi da cui dipendono le fortune di tutta la squadra. E col Cagliari hanno dominato la partita.

MOVIMENTI CONTINUI – Per capire il loro livello di movimento analizziamo le loro heatmap, tutte prese da Whoscored. Questa è quella di Brozovic:

Il croato come sempre ha svariato, portano con sé il centro del gioco della squadra. E i suoi movimenti sono stati assecondati, in primis da Calhanoglu, che ha sviluppato una grande intesa col croato:

Barella è stato il giocatore con più tocchi in assoluto, e ha cambiato tre ruoli, aumentando la sua copertura del campo:

Tutti e tre hanno giocato bene. Prendendo in mano il gioco. E cancellando di fatto il Cagliari dal campo.

SU TUTTO IL CAMPO – Per capire il concetto del folto che ruota molto serve la loro heatmap complessiva. Calhanoglu, Brozovic e Barella hanno coperto tutta la zona centrale del campo. Muovendosi di continuo, uno rispetto all’altro. Ecco la loro heatmap complessiva, sempre da Whoscored:

Un’immagine che spiega più di mille parole.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.