Primo Piano

Effetto Inzaghi, squadra aggressiva e serena: ecco i segreti dell’Inter – CdS

La nuova Inter di Simone Inzaghi, come specificato questa mattina dal Corriere dello Sport a firma di Pietro Guadagno, fa meglio di quella di Antonio Conte: più punti, meno gol presi e avanti in Europa.

CHIAVI GIUSTE – L’Inter di Simone Inzaghi adesso viaggia spensierata nonostante ottenga il massimo dal punto di vista del rendimento da parte di tutti i giocatori presenti in rosa. La vittoria dello scudetto, la scorsa stagione, ha dato sicuramente una consapevolezza alla squadra, ma d’altro canto, in questa stagione la squadra si è ritrovata ad affrontare la nuova stagione senza Romelu Lukaku, Achraf Hakimi, Christian Eriksen e Antonio Conte. Nel giro di poco tempo Simone Inzaghi è riuscito a trovare le chiavi giuste risolvendo i problemi iniziali di gestione. Innanzitutto sotto il punto di vista del gioco: se da un lato la squadra allenata da Antonio Conte sfruttava le caratteristiche di Lukaku, l’Inter di Inzaghi è altrettanto solida ma ha più varietà di gioco e imprevedibilità, e si fa apprezzare soprattutto per lo spettacolo. La conferma arriva soprattutto dai numeri: la squadra oggi è prima in classifica con lo stesso numero di gol rispetto l’anno scorso, ma con ben 8 gol in meno. In aggiunta, la qualificazione agli ottavi di UEFA Champions League.

ALTRO SEGRETO – Tra i segreti della nuova Inter targata Simone Inzaghi c’è sicuramente il fattore serenità. Conte teneva alta l’intensità e la tensione (anche in società). Inzaghi, invece, ha creato un clima disteso e sereno, ottenendo comunque il massimo del rendimento da parte dei suoi giocatori.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.