Focus

Icardi flop in Inter-Sassuolo: tutti i numeri di una serata da dimenticare

Mauro Icardi ieri ha avuto una serata pessima in Inter-Sassuolo: l’attaccante e capitano nerazzurro, in attesa dell’incontro tra Wanda Nara e la società per discutere il rinnovo del contratto, è stato protagonista di una prestazione decisamente impalpabile, con zero spunti e numeri che mostrano come sia stato di fatto un uomo in meno.

CENTRAVANTI NULLO – Dire che Mauro Icardi ieri sia stato il peggiore in campo in Inter-Sassuolo non è affatto un’esagerazione. L’attaccante argentino è stato per tutti i novanta minuti più recupero fuori dal gioco, toccando appena sedici palloni nel corso dell’intera partita: vero che in altre circostanze, per esempio il derby contro il Milan del 21 ottobre, pur non essendosi mai fatto vedere poi aveva trovato l’acuto nel recupero col gol da tre punti, ma ieri la porta non l’ha vista nemmeno per sbaglio con un solo tiro e fuori dallo specchio. Un altro dato negativo di ieri è legato ai falli subiti, soltanto uno, a dimostrazione di come l’Inter è come se abbia fatto a meno di Icardi: si è parlato molto, nella parte finale del 2018, di come l’attaccante argentino sia migliorato nel gioco per la squadra ma purtroppo va fatto notare come abbia peggiorato il suo score realizzativo, che per un centravanti è quello che conta. Tre soli gol nell’ultimo mese e mezzo, equamente distribuiti fra Serie A (Udinese), Champions League (PSV Eindhoven) e Coppa Italia (Benevento), in campionato è a quota nove ossia la metà esatta di quanti ne aveva fatti un anno fa dopo venti giornate (diciotto). All’Inter serve ritrovare il miglior Icardi, anche perché quando lui manca l’appuntamento con il gol i compagni raramente sopperiscono questa lacuna, e Luciano Spalletti ancora non si fida (in maniera discutibile) di aggiungere un’altra punta come Lautaro Martinez se non per pochi minuti di partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.