FocusPrimo Piano

Frattesi esplode con l’Italia: con l’Ucraina migliore in campo

Italia-Ucraina è stata la partita di Frattesi. Il centrocampista ha deciso la gara con una doppietta che ha premiato la scelta di Spalletti di mandarlo in campo per dare peso offensivo agli azzurri.

MIGLIORE IN CAMPO – Contenere Davide Frattesi in panchina promette di diventare sempre più difficile. In Italia-Ucraina infatti l’ex Sassuolo ha mandato un messaggio ben chiaro. Finalmente titolare tra nazionale e Internazionale, ha fatto parlare il campo. Decidendo la partita con una doppietta di grande peso specifico. Sia per il 2-1 finale che per il momento che sta vivendo la selezione azzurra. Una prestazione da migliore in campo.

INTERNO DESTRO – Frattesi è partito titolare nella mediana a tre di Spalletti, occupando il ruolo di interno di destra. Il suo ruolo preferito, con Barella spostato sulla sinistra. E il numero 8 azzurro è rimasto praticamente sempre sul suo binario, come potete vedere dalla sua heatmap presa da Whoscored:

La sua presenza si è fatta sentire. Sia in supporto al gioco che a livello fisico. L’ex Sassuolo ha corso, contrastato, portato palla. E si è occupato della sua specialità: attaccare l’area avversaria. Una scelta specifica del ct, ripagata dai risultati.

PESO IN AREA AVVERSARIA – Ecco la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

I suoi 58 tocchi sono il terz’ultimo dato tra i titolari di movimento dell’Italia. Solo Zaccagni e Raspadori ne hanno meno, a conferma del suo ruolo da incursore. Il centrocampista insomma è stato deputato a muoversi senza palla. E a riempire l’area: 12 tocchi arrivano in quella zona, più di qualunque altro compagno. Da sottolineare poi l’efficienza nelle conclusioni: 2 tiri, 2 in porta, 2 gol. Ma Frattesi è stato un fattore in fase offensiva anche coi passaggi. In totale ne ha tentati 40, realizzati all’88%, con 4 passaggi chiave al suo attivo. Una prestazione di grande impatto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.