Focus

Fiorentina-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Fiorentina-Inter riporta la squadra di Inzaghi in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sulla Juventus e una partita in meno. Questo nonostante il campo del Franchi fosse un terreno spesso tabù, come dimostrano alcuni dati statistici.

TRE – Le volte, su dodici partite, che anche solo una tra Fiorentina e Inter ha mantenuto la porta inviolata nello scontro diretto al Franchi. Dopo lo 0-0 del 22 aprile 2012 i nerazzurri avevano chiuso con la porta a zero in appena un’altra circostanza, lo 0-2 del 5 febbraio 2021. I viola non lo fanno dal 3-0 del 5 ottobre 2014.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter in casa della Fiorentina in Serie A. È un record assoluto: al massimo si era arrivati a tre e soltanto in una circostanza. Ossia con lo 0-2 del 30 ottobre 1977, l’1-2 del 21 gennaio 1979 e lo 0-2 del 4 maggio 1980.

SETTE – Le volte che Simone Inzaghi ha battuto Vincenzo Italiano, su nove incroci da allenatori. Il tecnico dell’Inter è quello che ha sconfitto in più occasioni quello della Fiorentina in tutta la sua carriera, anche contando le loro precedenti squadre.

OTTO – I gol di Lautaro Martinez contro la Fiorentina, equamente divisi fra casa e trasferta (tre a testa, più due nella finale di Coppa Italia della scorsa stagione in campo neutro). È la prima volta che il Toro segna contro i viola sia all’andata sia al ritorno: solo contro il Cagliari e la Salernitana ha timbrato il cartellino più volte (nove a testa).

SEDICI – I mesi dopo cui Yann Sommer ha parato un rigore. Prima di bloccare il tiro di Nicolas Gonzalez al 76′ di Fiorentina-Inter il portiere elvetico non respingeva un tiro dal dischetto dal 27 settembre 2022, con la Svizzera contro la Repubblica Ceca a Tomas Soucek in UEFA Nations League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.