Focus

Correa, rientro da decidere! Scaloni serve un assist all’Inter

Joaquin Correa è vicino al rientro dall’infortunio muscolare. E l’Inter può pianificare il reinserimento grazie al ct dell’Argentina Scaloni.

NUOVO RIENTRO – Le condizioni di Joaquin Correa sono in progressivo miglioramento. A breve quindi Simone Inzaghi avrà di nuovo a disposizione il reparto offensivo dell’Inter al completo. Tuttavia l’argentino non sarà convocato per la sfida di stasera col Lecce (fischio d’inizio alle 18). I nerazzurri non vogliono forzare il rientro del Tucu, memori del suo storico degli infortuni. Il match coi salentini sarà infatti la gara numero 28 saltata per problemi fisici da Correa, in meno di due stagioni. Il suo fisico è fragile (e a tratti inaffidabile), pertanto il suo ritorno va pianificato con attenzione. In questo, un assist all’Inter arriva da Lionel Scaloni, ct dell’Argentina Campione del Mondo in carica.

DATA DA FISSARE – In vista della prossima pausa per le nazionali (a fine marzo), il ct albiceleste ha diramato la lista dei convocati. Tra i giocatori dell’Inter figurano Lautaro Martinez e il giovane Valentin Carboni. Ma non Correa. Che non gioca dal 31 gennaio scorso (5 minuti in Inter-Atalanta, in Coppa Italia). Pertanto il numero 11 rimarrà a Milano per lavorare e ritrovare la condizione migliore. Il suo obiettivo è tornare già con lo Spezia, venerdì prossimo alle 20.45. Così da rendersi disponibile per il ritorno di Champions League con il Porto. Tuttavia, non c’è alcuna fretta. Da aprile in poi l’Inter si giocherà obiettivi importanti di questa stagione. Ossia le semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. E la lotta per blindare la qualificazione in Champions League. Saranno due mesi in cui Inzaghi avrà bisogno di tutti gli uomini a disposizione, nelle migliori condizioni possibili. Quindi Correa dovrà lavorare con il reale obiettivo di essere al 100% per inizio aprile.

Argentina, non solo Lautaro Martinez tra i 35 convocati: ritorno per uno dell’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.