Focus

Correa, l’inaffidabilità fisica continua. Inter, gerarchie offensive da rivedere?

Joaquin Correa salterà Inter-Milan di stasera (ore 20.45) per l’ennesimo infortunio. Ora si attendono ulteriori esami per valutare l’entità dell’infortunio e della conseguente assenza. Ma questo stop impone delle riflessioni a Inzaghi.

ALTRA RICADUTA – Ci risiamo: l’ennesimo infortunio ferma Joaquin Correa. Che sarà obbligato a saltare Inter-Milan, in programma stasera. Stavolta i problemi non derivano dal ginocchio come due mesi fa. bensì dai flessori della coscia destra. Che già la scorsa stagione fecero patire l’argentino, tenendolo fuori per tutto il mese di dicembre 2021. In una stagione e mezza in nerazzurro, sono 20 le partite saltate da Correa (includendo già il derby) per problemi fisici. Giusto per dare un riferimento: con la Lazio saltò 21 partite nelle ultime tre stagioni a Roma. Numeri preoccupanti, che impongono riflessioni sul suo futuro. A breve e a lungo termine.

Correa obbliga Inzaghi a rivedere le gerarchie

NUOVO ORDINE – Correa è per certi versi un protetto di Simone Inzaghi. Che lo ha voluto anche a Milano dopo i felici anni a Roma. Eppure il Tucu non sta ripagando il suo mentore con la stessa moneta. Finora il tecnico dell’Inter ha sempre schierato l’11 argentino quando possibile. Senza tuttavia ricevere in cambio prestazioni all’altezza delle aspettative. Perché 3 gol e 3 assist a metà anno sono troppo pochi per un giocatore con la sua qualità. E ora è tempo di ridefinire le gerarchie offensive. Perché Correa è persino meno utile di Romelu Lukaku, altro lungodegente di questa stagione nerazzurra. Tuttavia l’impatto del belga in campo può sicuramente essere maggiore, motivo per cui merita di scalzarlo nell’ordine di partenza dell’attacco. Dove la prima fila è occupata – giustamente – da Lautaro Martinez e Edin Dzeko. Ma le riflessioni su Correa necessitano di un orizzonte più ampio.

Cosa fare con il Tucu a fine stagione?

GIUDIZI NEGATIVI – Correa è a quota 9 gol e 5 assist in 61 presenze con la maglia dell’Inter. Numeri decisamente insufficienti per un attaccante costato la bellezza di 33,36 milioni di euro. Un’operazione nettamente in perdita, ad oggi, per i nerazzurri (già analizzata qui). Che con ogni probabilità dovranno valutare se considerarlo ancora un elemento utile alla rosa. Alla luce anche dell’ingaggio, che ammonta a 3,5 milioni stagionali. Bisognerà quindi trovare un club disposto ad accollarsi uno stipendio simile. E anche a sborsare almeno 20-25 milioni di euro, così da garantire all’Inter una minima plusvalenza (in estate il suo valore sarà di 17 milioni di euro circa). Generando il margine per investire su altri profili offensivi (Marcus Thuram in primis). Ed evitando sicuramente nuove operazioni così rischiose.

Correa, ancora un infortunio. Inter senza l’argentino contro il Milan

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.