Focus

Casadei premiato da Inzaghi si prende il suo posto: prima convocazione con l’Inter

Casadei aggregato alla Prima Squadra non fa notizia. Ma in panchina, sì. In attesa di vederlo in campo con i grandi, il talentuoso classe 2003 scuola Inter si aggiunge ai compagni della Under-19 per completare la rosa a disposizione di Inzaghi in Inter-Sassuolo. Ed è solo l’inizio

PRIMA CONVOCAZIONE – E alla fine venne il giorno. Di Cesare Casadei abbiamo detto e scritto tanto negli ultimi tempi. Giorni, settimane, mesi… anni. Perché il centrocampista classe 2003 non è una novità per chi segue il suo sviluppo nel Settore Giovanile nerazzurro. E finalmente quel giorno è arrivato. Oggi. Casadei figura per la prima volta in panchina con la Prima Squadra in Inter-Sassuolo (vedi formazioni ufficiali). Sua la maglia numero 42. Casadei è uno dei tre giovani nerazzurri scelti da Simone Inzaghi e aggregati per la partita di oggi. Il terzo e ultimo, in ordine cronologico. Una chiamata attesa da tempo ma paradossalmente a sorpresa. Perché oggi la panchina dell’Inter, causa emergenza (anche) in difesa, sarebbe dovuta essere completata da un altro primavera (vedi focus). E invece tocca a Casadei. Finalmente.

PROFILO ADATTO – Uno scenario scontato già da un mese e mezzo (vedi focus). E ancora più chiaro dopo le evoluzioni dell’ultima settimana (vedi focus). Una convocazione non meritata, di più. E se Inzaghi adesso ha notato il 19enne talento nerazzurro, forse questa prima chiamata non resterà isolata. L’Inter ha già in casa la mezzala che può sopperire – fin da subito – all’uscita di Matias Vecino, attualmente fuori per infortunio ma destinato all’addio a parametro zero a fine stagione. Casadei, comunque, non ha fretta. Sebbene abbia già aspettato fin troppo tempo. In attesa del debutto ufficiale in campo, buona la prima (convocazione) Cesare. A priori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.