Focus

Brozovic torna titolare in Inter-Udinese, ma la regia non è ancora brillante

Inter-Udinese ha visto il ritorno tra i titolari di Marcelo Brozovic. Il croato però ha dimostrato di aver bisogno di giocare per ritrovare la versione migliore di sé.

RITORNO DA TITOLARE – Da Udinese-Inter a Inter-Udinese. Brozovic ha chiuso un suo ideale cerchio. Per quanto le partite non siano più equivalenti tra andata e ritorno, per una casualità i bianconeri si sono trovati nel destino del croato. L’ultima partita giocata nel 2022 è stata anche quella del suo ritorno nel 2023. Come è andata la partita? La risposta è così così. Una simile assenza infatti non poteva non lasciare scorie. E Brozovic ha dimostrato sul campo di non avere in mano la squadra come nei giorni migliori.

I NUMERI – Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Brozovic si è mosso e ha cercato di riportare in campo la sua regia itinerante, per così dire. I tocchi totali sono 63, con 58 passaggi realizzati all’89%, di cui 30 in avanti e 13 sulla trequarti, a conferma del suo dinamismo. Numeri anche buoni. Ma per lui una specie di compitino. Al croato è mancata quella capacità di tenere legata e ordinata tutta la squadra.

POSTO DA RIPRENDERE – Brozovic non ha giocato male. Ma la capacità di leggere gli spazi, di trovarsi sempre al posto giusto, di far girare la palla in modo semplice e fluido, non è stata quella dei giorni migliori. C’è un po’ di ruggine. Manca anche un po’ di intesa coi compagni. Ormai comprensibilmente abituati ad un altro regista. Il croato dovrà riprendersi il posto di partita in partita. Una cosa impensabile ai tempi di Udinese-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.