Focus

Bellanova, buona la prima da titolare: contro il Bayern evidente un dato

Contro il Bayern Monaco, Raoul Bellanova ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia dell’Inter. Il numero 12 nerazzurro si è comportato bene, rimarcando le sue qualità principali in fase offensiva. Da rivedere, invece, nella propria metà campo, sia in fase difensiva che di costruzione

ESORDIO BAGNATO – Non ci si riferisce a un possibile gol realizzato da Raoul Bellanova nel giorno del suo esordio. Piuttosto al fatto che il numero 12 – così come altri suoi compagni – abbia iniziato la sua prima da titolare con la maglia nerazzurra scivolando diverse volte ed essendo costretto a cambiare scarpini a pochi minuti dall’inizio. Questo fatto potrebbe far presagire una prestazione disastrosa. Invece, l’esterno classe 2000 si è ripreso bene e, soprattutto in fase di spinta, ha fatto vedere diverse cose positive(qui la pagella del giocatore nerazzurro). Prima di tutto, la corsa: non importa chi fosse l’avversario sulla fascia destra. L’ex Cagliari non si è fatto intimorire da giocatori come Upamecano o Davies e li ha puntati con decisione, andando poi a crossare sul fondo. Sicuramente poi, a Bellanova non manca coraggio e questa è un’ottima notizia per l’Inter e per Inzaghi.

DA RIVEDERE – Il più grande limite di Bellanova, al momento, riguarda la sua presenza nella metà campo nerazzurra. Il numero 12 fa fatica sia in fase di copertura – nonostante qualche diagonale difensiva interessante nella ripresa – sia in fase di costruzione, nonostante il bagaglio tecnico del numero 12 non sia così limitato. Difetti da curare, ma che fanno parte di una base ottima. Bellanova è un diamante da sgrezzare, ma se ci si lavora con cura, potrebbe trasformarsi in un’ottima risorsa per l’Inter di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.