Focus

Barella, prestazione da centrocampista totale in Inter-Udinese: i numeri

Nicolò Barella è uno dei protagonisti di Inter-Udinese. Al numero 23 manca solo il gol, ma la sua è una prestazione da centrocampista totale.

TUTTOCAMPISTA – La prestazione di Nicolò Barella in Inter-Udinese è la miglior rappresentazione della definizione di “centrocampista totale” o “centrocampista box-to-box”. Il 23, fresco “centenario” nerazzurro e prossimo al rinnovo, è il protagonista assoluto del primo tempo, che conclude con 7 tiri totali, di cui 2 ben piazzati verso la porta. Un dato sorprendente ma fisiologico, considerando che nei primi 45 minuti Barella ha agito da collante tra mediana e attacco, quasi nel ruolo di trequartista. Anche per questo, ma non solo, termina la gara come uno dei migliori.

Barella in Inter-Udinese: analisi della sua gara

DISAMINA – Prima della sfolgorante doppietta di Joaquin Correa, Barella era stato il nerazzurro più pericoloso. Non solo 7 conclusioni pericolose: il report della Serie A riporta che il mediano è anche il giocatore che ha creato più occasioni da gol (4). Un numero che si aggiunge ai 74 palloni giocati, di cui 25 in avanti, con una precisione dell’89% nei passaggi. Tuttavia Barella non fa mancare il consueto supporto anche in fase di non possesso: nel suo tabellino iscrive anche 4 recuperi. Una prestazione totale, a cui è mancato solo il gol.

Top e Flop di Inter-Udinese: Correa trova gloria a San Siro! Barella ispirato

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.