Pagelle

Inter-Udinese, le pagelle: Correa da 5 a 7.5 in 7′, a Barella manca solo il gol

Inter-Udinese è terminata 2-0. Altro bel successo nerazzurro. Inzaghi si affida a qualche “riserva”, ma lo stesso Correa prima di uscire dimostra che questa etichetta non può esistere. La doppietta dell’argentino cambia giudizi e voti. Nessuna insufficienza. Di seguito le pagelle di Inter-Udinese

SAMIR HANDANOVIC 6.5 – Normale amministrazione per uno dei grandi ex della partita. Attento quando chiamato in causa, si esalta nel finale sulla conclusione di Deulofeu. Altro clean sheet importante.

Inter-Udinese, le pagelle dei difensori: trio affidabile

MILAN SKRINIAR 7 – Rigenerato dopo la prima assenza stagionale per turnover, rientra da protagonista. La fisicità degli attaccanti bianconeri deve fare i conti con quella del centrale slovacco, che nel finale riesce a bloccare anche gli avversari più brevilinei.

ANDREA RANOCCHIA 6.5 – Sicuro dietro, preciso in impostazione e pericoloso davanti quando può salire a colpire di testa sui corner. Un buon ritorno da titolare. Cala un po’ nel finale, quando l’Udinese è costretta ad attaccare e la disabitudine a certi ritmi si fa sentire.

ALESSANDRO BASTONI 7 – Nel primo tempo si fa vedere più per i problemi fisici che per le chiusure, di cui non c’è particolare necessità visto il dominio nerazzurro. Nella ripresa si impone con la consueta qualità in entrambi i compiti richiesti da Inzaghi, ma non può prendersi il “+1” dell’assist in occasione dell’1-0.

Inter-Udinese, le pagelle dei centrocampisti: che Barella!

DENZEL DUMFRIES 6 – Barella gli nega quello che sarebbe stato quasi sicuramente il suo primo gol in Serie A. Si fa vedere in attacco e in difesa, pur non partecipando in maniera granché “attiva” al giropalla. Inizia malissimo nella ripresa, sfiduciato. Poi regala l’assist a Correa per il 2-0 e diventa una garanzia nel finale. Arriva così una sufficienza piena per l’olandese, che deve ritrovarsi con calma.

NICOLÒ BARELLA 7 – Decide di dover segnare e lo dimostra andando al tiro sette volte solo nel primo tempo! Ma il gol non arriva. Grave l’errore del mancato assist a Dumfries, per il resto è il più pimpante in campo. Una spina nel fianco continua, ma molto meglio quando innesca i compagni – come Dumfries in occasione del 2-0 – che quando prova la soluzione personale. Fosse meno egoista, sarebbe da 8.

– Dall’80’ STEFANO SENSI SV – Altri 10′ più recupero da mettere nelle gambe dopo Empoli.

MARCELO BROZOVIC 7 – Partita tatticamente complicata, più per i compagni che per il centrocampista croato. Fa la sua solita partita alternando giocate in completo relax a spunti in grado di far cambiare inerzia e ritmo. Sempre più complicato limitarlo.

HAKAN CALHANOGLU 6 – Prova in tutti i modi a rendersi utile e ci riesce, perché l’Inter domina finché è in campo. In questa fase della stagione è più gregario che primadonna. Non va oltre la prestazione da un’ora.

– Dal 70′ ARTURO VIDAL 6.5 – Va al tiro alla prima occasione utile ed è già più pericoloso di Barella. Non toglie mai la gamba. La grinta è quella dei tempi migliori, il ritmo ovviamente condizionata dall’età e non solo.

IVAN PERISIC 7 – Condizione atletica invidiabile, la panchina di Empoli lo rigenera. Imprendibile sulla sinistra, dove i doppi passi sono abusati. Ottima l’intuizione di lanciare Correa per l’1-0, poi migliora di minuto in minuto. Si trova un esterno migliore sul mercato?

– Dall’85’ FEDERICO DIMARCO SV – Entra per far prendere gli applausi a Perisic.

Inter-Udinese, le pagelle degli attaccanti: ribaltone Correa

EDIN DZEKO 6.5 – Fa il solito gran lavoro, solo contro tutti e a tutto campo. Ciò ne causa anche l’imprecisione sotto porta, perché le occasioni per segnare le avrebbe pure.

– Dall’80’ LAUTARO MARTINEZ SV – Fanno tutto gli altri e può limitarsi alla porzione finale di partita senza stress.

JOAQUIN CORREA 7.5 – La prima ora di gioco è da 5 in pagella, pienissimo. Abbondantemente il peggiore in campo (seguito da Dumfries). Poi in 7′ cambia tutto. La sua prestazione e quindi il suo voto, ma soprattutto la partita dell’Inter e il suo risultato. E non può che essere il protagonista assoluto di Inter-Udinese. Il migliore.

– Dal 70′ ALEXIS SANCHEZ 6 – Ha voglia di fare e strafare, come sempre. A livello qualitativo è senza dubbio il profilo migliore nella rosa dell’Inter, ma sul 2-0 il suo apporto serve per evitare rischi inutili. Corre, inventa, si fa vedere. Gli manca ancora il gol.

Il voto all’allenatore: tutto perfetto

SIMONE INZAGHI 7 – Altre rotazioni vincenti, altro turnover convincente. L’Inter domina, rischia poco, apre e chiude la partita. E poi Inzaghi può effettuare i cambi, tra l’altro tutti di qualità. Ed è esattamente questo che si chiede all’allenatore dell’Inter a questi livelli. L’Udinese di Gotti non è squadra facile da affrontare, il 2-0 è un gran risultato. Complimenti.

I voti degli avversari: l’Udinese di Luca Gotti

UDINESE: Silvestri 6; Rodrigo Becao 5.5, Nuytinck 6, Samir 6.5; N. Molina 5 (dall’89’ Soppy SV), Pereyra 6.5, Jajalo 6 (dal 59′ Walace 5.5), Makengo 6.5 (dal 70′ Arslan 6), Stryger Larsen 6.5 (dal 70′ Udogie 6), Success 6 (dal 59′ Deulofeu 6.5), Beto 6. All. Gotti 5.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.