Focus

Bentornato Barella! Inter-Lecce in versione tuttocampista

Nicolò Barella chiude Inter-Lecce col gol del 2-0 finale (qui gli highlights). Sublimando una prestazione totale, da autentico centrocampista box-to-box.

CAPITANO CON MERITO – Con Lautaro Martinez fermo ai box, Nicolò Barella indossa la fascia di capitano in Inter-Lecce. E la onora con una delle sue migliori prestazioni stagionali. In cui il gol del 2-0 finale è solo la ciliegina sulla torta. Il numero 23 agisce da vero leader della squadra, muovendosi per il campo con lucidità. E permettendo ad Hakan Calhanoglu di scendere sotto il suo solito ritmo. Tanto da diventare lui per certi versi il regista nerazzurro. Offrendo a compagni e tifosi una prestazione da centrocampista totale.

UOMO-OVUNQUE – Con 85 palloni giocati (fonte: report ufficiale della Lega Serie A) Barella è il secondo giocatore più attivo nell’Inter, dietro al compagno Alessandro Bastoni (protagonista di questo focus). E la mappa di questi 85 tocchi (presa da Whoscored) evidenzia la prestazione da “tuttocampista” del numero 23:

Touch map Barella Inter-Lecce
Touch map di Nicoò Barella in Inter-Lecce (fonte: Whoscored)

Barella rinforza egregiamente la catena destra del campo, assieme a Matteo Darmian e all’MVP Yann Bisseck. Ma da centrocampo in su diventa l’autentico deus ex machina dell’Inter. Dei 62 passaggi complessivi (91% corretti), ne realizza 41 in avanti e ben 22 dalla trequarti offensiva in su: nessuno meglio di lui tra tutti i giocatori scesi in campo. E sembra quasi superfluo sottolineare come sia il nerazzurro con la miglior performance atletica: è in ogni zona del terreno anche grazie agli 11,5 km percorsi in Inter-Lecce. Numeri che tratteggiano la miglior versione di Barella, che tifosi e compagni si augurano di vedere con continuità nei prossimi mesi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.