FocusPrimo Piano

Barella, è arrivato il momento: l’esame di maturità in maglia Inter è ora

Barella è talmente importante per l’Inter che metterlo nelle condizioni migliori di far bene è un dovere di Inzaghi. In un periodo delicato come questo, è altrettanto doveroso chiedere al numero 23 nerazzurro di alzare l’asticella

ESAME TRICOLORE – In Europa è mancato per colpa sua, a causa di una squalifica – di due giornate – in UEFA Champions League evitabile. Ma in Italia è tutto ancora da scrivere. Prima in Serie A, poi anche in Coppa Italia, che resta un obiettivo da centrare. La stagione di Nicolò Barella, finora caratterizzato da tanti alti e altrettanti bassi, è arrivata a un punto di svolta. Forse un bivio. Di sicuro un passaggio fondamentale. L’Inter ha bisogno del miglior Barella possibile in queste ultime undici-dodici partite stagionali. La possibile assenza di Marcelo Brozovic anche in Inter-Fiorentina (vedi aggiornamento) è un segnale. E se Simone Inzaghi può provare un paio di alternative, dal regista Hakan Calhanoglu (vedi focus) alla mezzala Roberto Gagliardini (vedi focus) passando da Arturo Vidal tuttofare, di certo non può rinunciare a Barella. Nel suo ruolo di mezzala, dopo il fallimento del test da finto regista senza Brozovic. La maturità del classe ’97 sardo può spostare non solo gli equilibri tattici dell’Inter di Inzaghi ma anche e soprattutto le chance scudetto nerazzurre. Si parla tanto di Barella capitan futuro, è ora di dimostrare questa leadership.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.