Focus

Vidal e Sanchez, costosa esperienza al servizio dell’Inter prima dell’addio

Vidal e Sanchez possono insegnare ai compagni di squadra cosa significa vincere e alzare trofei. Un’abitudine per i due calciatori cileni, ormai abbondantemente Over-30 e al termine della loro esperienza all’Inter. Non prima di completare al meglio quanto iniziato con successo

MISSIONE IN COPPIA – Il motivetto dei cileni nerazzurri è lo stesso dal giorno uno ad Appiano Gentile. Il centrocampista classe ’87 Arturo Vidal, arrivato a Milano a settembre 2020, è stato subito di parola. L’Inter è tornata allo Scudetto in Serie A nella sua prima stagione in maglia nerazzurra. L’attaccante classe ’88 Alexis Sanchez, tornato in Italia ad agosto 2019, ha impiegato più tempo. Alla delusione in finale di Europa League (agosto 2020) ha rimediato con il gol-vittoria in finale di Supercoppa Italiana (gennaio 2022), senza dimenticare il già citato tricolore. In Champions League, invece, basti pensare all’ultima partita in casa del Liverpool: alti e bassi, pregi e difetti, pro e contro. Vidal e Sanchez hanno qualcosa da farsi perdonare. E devono dimostrare di essere quei calciatori vincenti che dicono di essere (del resto il CV e l’esperienza parla per loro, ndr). Entrambi sono agli sgoccioli dell’avventura nerazzurra. Troppo costosi per l’Inter, che – salvo sorprese – a fine stagione proverà a dimezzare i costi riconoscendo loro la buonuscita piuttosto che trattenerli per un’altra e ultima stagione. E troppo ambiziosi per accettare di buon grado la panchina, come noto da tempo. Ma Vidal e Sanchez sono i primi a sapere che non potranno lasciare l’Inter senza un altro trofeo. E non si parla certo della Coppa Italia, senza offesa…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.