Focus

Asllani, allora è un vizio! Con lui in campo cambia Salisburgo-Inter

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Salisburgo-Inter (0-1) e cambia ritmo alla partita. Analizziamo la prestazione del numero 21 nerazzurro, che in Austria sfiora anche la gioia del gol.

ALTRA CONFERMAKristjan Asllani è ora una soluzione di livello per Simone Inzaghi, e anche Salisburgo-Inter lo dimostra. Il giovane albanese ringrazia il mentore Hakan Calhanoglu, che al 62′ stimola la prudenza del tecnico, venendo sostituito a causa dell’ammonizione di pochi minuti prima. Chiavi della regia in mano al numero 21, quindi, in un momento più che delicato della gara. E Asllani risponde presente, confermando tanto la fiducia di Inzaghi quanto la crescita che sta vivendo in questa stagione. Entrando ancora una volta a gara in corso con personalità, senza paura, e incidendo sulla vittoria finale.

PALLA IN BANCA – Asllani subentra a un Calhanoglu apparso stranamente in penombra (probabile stanchezza?). E impone un ritmo completamente diverso alla manovra dell’Inter, che inizia a guadagnare sempre più campo a Salisburgo. Grazie anche alle qualità del classe 2002 nella gestione del pallone. Secondo quanto recita il report ufficiale della UEFA, Asllani completa 24 passaggi su 25 nei 36 minuti in campo. Ne sbaglia appena uno (su 7) dal lungo raggio, mentre è perfetto sulla corta (4 su 4) e sulla media distanza (14 passaggi riusciti su 14). E con lui in campo aumenta anche la proiezione offensiva dell’Inter, che alza sempre più il baricentro, rendendosi più pericolosa dalle parti della porta. Con lo stesso Asllani, che al 77′ trova lo spazio per un tiro che mette in difficoltà il portiere del Salisburgo. Un gol che, se fosse arrivato, avrebbe rappresentato il giusto premio per questo avvio di stagione di Asllani e per il percorso di crescita che sta vivendo in maglia Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.