Extra Inter

Figuraccia Roma: perde di nuovo a tavolino! Con lo Spezia fa 6 cambi in 9

La Roma è fuori dalla Coppa Italia. Sia sul campo (2-4 con lo Spezia) sia a livello disciplinare (sarà 0-3 a tavolino, come col Verona), perché fa sei cambi anziché cinque durante i tempi supplementari.

EPILOGO ASSURDO – Figuraccia mondiale per la Roma. I giallorossi escono dalla Coppa Italia e con uno 0-3 a tavolino dallo Spezia, che sarà ratificato dal Giudice Sportivo. Questo perché Paulo Fonseca ha cambiato sei giocatori, nonostante il limite fissato dalla FIGC a giugno fosse di cinque. Sul campo finisce 2-4.

TEMPI REGOLAMENTARI – I giallorossi vanno subito sotto al 6′: Bryan Cristante sgambetta Giulio Maggiore in area, per l’arbitro Davide Ghersini è calcio di rigore che Andrej Galabinov trasforma. Al 15′ arriva addirittura il raddoppio dello Spezia, con uno splendido destro a giro di Riccardo Saponara, su assist del solito Galabinov. La Roma accorcia al tramonto del primo tempo (43′) con un penalty trasformato da Lorenzo Pellegrini. Mezz’ora dopo arriva il 2-2, con Henrikh Mkhitaryan, che rimette in piedi una gara estremamente complicata per la squadra di Paulo Fonseca. All’86’ Borja Mayoral cestina la chance per completare la rimonta, angolando troppo la conclusione di piatto solo davanti al portiere dopo un regalo di Luca Vignali. Lo spagnolo si era già divorato il 2-2 calciando alto al limite dell’area piccola. Al 94′ anche lo Spezia ha una chance con Roberto Piccoli, ma Pau Lopez si fa trovare pronto e respinge la conclusione.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Incredibile quello che succede all’inizio dei tempi supplementari: due espulsioni per la Roma in quaranta secondi. A 90:53 Gianluca Mancini ferma Gennaro Acampora, già ammonito, e si prende il secondo giallo. Sulla ripresa del gioco lancio lungo, Pau Lopez liscia il pallone al limite dell’area e abbatte Piccoli che avrebbe potuto concludere a porta vuota: stavolta il rosso è diretto. E, anche in questo caso, è indiscutibile: follia del portiere spagnolo. Entra Daniel Fuzato fra i pali, ma i cambi sono sei. Lo Spezia colpisce al 107′: cross di Cristian Dell’Orco e colpo di testa dell’ex Daniele Verde, che si scusa. Al 119′ Saponara fa doppietta con uno splendido pallonetto, ma a quel punto la partita è già andata. Lo Spezia affronterà il Napoli ai quarti di Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.