Extra Inter

Il Bayern Monaco rompe la serie del Siviglia: 2-1 e Supercoppa Europea

Si è giocata questa sera Bayern Monaco-Siviglia, finale della Supercoppa Europea di scena a Budapest. I bavaresi hanno vinto 2-1 dopo i tempi supplementari, “vendicando” il KO dell’Inter contro gli spagnoli in Europa League. Decide Javi Martinez, che ferma la serie di ventuno partite senza sconfitte degli andalusi.

ANCORA UN TITOLO – Il Bayern Monaco continua a vincere e ha la meglio anche sul Siviglia. A Budapest finisce 2-1, dopo i tempi supplementari. Nel primo tempo della Supercoppa Europea, il Bayern Monaco cerca di imporre subito il suo gioco e schiacciare il Siviglia nella sua metà campo. Sono, però, i vincitori dell’ultima Europa League a passare in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Lucas Ocampos al 13′. L’argentino va dal dischetto per un fallo di David Alaba su Luuk de Jong. Il Bayern Monaco non demorde e continua ad attaccare, raggiungendo il pareggio con Leon Goretzka, un rigore in movimento su sponda di Robert Lewandowski. I bavaresi vanno vicini in diverse occasioni al vantaggio, soprattutto con Lewandowski e Leroy Sané. Un grande intervento di Manuel Neuer all’87’ salva, invece, il Bayern in un clamoroso tu per tu a campo aperto con Youssef En-Nesyri. Si va ai supplementari dove ancora En-Nesyri va a un passo dal gol: rientra su Alaba e calcia, Neuer devia di piede sul palo. Passato il pericolo arriva il 2-1 al 104′: corner respinto corto, Alaba calcia trovando la respinta del portiere e Javi Martinez mette in rete di testa. Prima del cambio campo Diego Carlos salva sulla linea su deviazione di Niklas Sule, evitando il crollo definitivo. Ma Bayern Monaco-Siviglia finisce lo stesso 2-1: ai tedeschi la Supercoppa Europea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.