EditorialiPrimo Piano

Inzaghi ‘cambia’ ruolo: responsabilità adesso condivise con la dirigenza Inter

Inzaghi smette i panni dell’aziendalista e lancia un messaggio chiaro alla dirigenza dell’Inter, sia prima sia dopo la gara di Lecce. L’allenatore nerazzurro ribadisce la sua posizione sul mercato e quindi sulle strategie stagionali. Una netta presa di posizione rispetto a prima.

CAMBIO RUOLOSimone Inzaghi ha passato tutta la stagione 2021/22, la sua prima all’Inter, ringraziando in continuazione la dirigenza. Sia per l’opportunità datagli portandolo a Milano sia per aver rimediato bene alle cessioni di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. Un leit motiv che si può ritrovare in quasi tutte le conferenze pre e le interviste post-partita della scorsa stagione. Che i detrattori hanno voluto leggere come mero aziendalismo, caratteristica che era stata tessuta addosso all’allenatore sin dai tempi della Lazio. Ma ora i tempi sono cambiati. E si è visto subito.

Stagione 2022/23: Inzaghi ‘cambia’ ruolo e spartito

REPETITA IUVANT – Inzaghi era stato chiaro già nella conferenza stampa prima di Lecce-Inter. L’allenatore ritiene chiuso il mercato in uscita, mentre in entrata attende l’ingresso di un difensore per colmare il buco numerico. E non lo ha detto in modo banale. Anzi, ha detto esplicitamente di essere giunto a queste conclusioni di comune accordo con la dirigenza. Ponendo di fatto tutti davanti alle proprie responsabilità. E ci ha tenuto a ribadirlo anche dopo la vittoria al cardiopalma di Lecce (vedi dichiarazioni). Andando così in opposizione a quanto detto dall’AD Sport Beppe Marotta prima del fischio d’inizio (vedi dichiarazioni).

PATTI CHIARI – Non è pensabile un’Inter competitiva senza uno degli attuali titolari. Che si parli di Milan Skriniar o di Denzel Dumfries, match-winner al Via del Mare. Inzaghi ha quindi messo le carte in tavola, concedendosi il lusso di una frecciatina alla stampa sportiva (ricalcando il nostro editoriale, ndr). L’obiettivo dell’allenatore è solo uno: vincere quello Scudetto solo sfiorato l’anno scorso. Per farlo, tanto lui quanto la società sanno perfettamente il livello che deve avere l’undici nerazzurro. E una cessione nelle ultime due settimane di mercato andrebbe irrimediabilmente a corroderlo, visto il pochissimo tempo a disposizione per un’eventuale sostituzione. I ruoli all’Inter rimangono distinti: la dirigenza lavora fuori dal campo, Inzaghi dentro di esso. Ma le responsabilità sono ora correlate: l’allenatore non ha nessuna intenzione di “pagare” sulla propria pelle le mosse della società. E non si può dare certo torto a Simone.

Inzaghi: «Gara da chiudere prima. Mercato? Altri comprano, l’Inter vende!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.