Focus

Che fine ha fatto Asllani? In Lecce-Inter Inzaghi si dimentica del giovane

In Lecce-Inter si è notata un’assenza. Quella di Kristjan Asllani. Il giovane non ha giocato titolare e non è subentrato, anche se Inzaghi ha sostituto Brozovic.

ASSENZA CHE SI NOTA – Ai più non saranno sfuggite le sostituzioni di Inzaghi in Lecce-Inter. Il tecnico, con la necessità di vincere la partita, ha fatto delle scelte nette. In particolare riguardo il suo centrocampo. Il primo fattore è stata l’ammonizione a Brozovic. Un fatto cui il tecnico è singolarmente sensibile. E infatti ha sostituito il croato pochi minuti dopo. Al suo posto però è entrato Mkhitaryan. Ed è stato l’unico centrocampista inserito su tutti e cinque i cambi, malgrado sia uscito anche Calhanoglu. Una domanda sorge spontanea: e Asllani?

VICE BROZOVIC, FINO A UNA SETTIMANA FA – Il giovane albanese è arrivato con un compito specifico: coprire la casella delicatissima del vice Brozovic. Scoperta da anni, forse da sempre. Ed è stato grande protagonista del ritiro, almeno fino alla prova generale per la Serie A, ossia Inter-Villarreal. Lì Asllani ha mostrato i suoi limiti nel prendere effettivamente il posto del croato, assente per un problema al polpaccio. Brozovic ha poi recuperato per la prima di campionato, ma è sembrato più in difficolta del consueto. Eppure Asllani, il suo vice designato, che pure a un certo punto sembrava dovesse giocare titolare col Lecce, non è entrato.

SCELTA PROTETTIVA ? – Chiaramente è presto per parlare di bocciatura. Ma le scelte di Inzaghi fanno pensare che quell’ultima amichevole ha lasciato qualche pensiero nella testa del tecnico. Il cambio naturale volendo fare uscire Brozovic era proprio l’albanese. Invece ha puntato su un interno offensivo come Mkhitaryan, lasciandolo dopo poco in una mediana a due con Barella. Questione di esperienza? Di personalità? Volontà di proteggere un giovane senza esplorlo a un momento così delicato come gli ultimi minuti dovendo vincere a tutti i costi? Qualunque sia il motivo, Asllani non è entrato. Lasciando l’impressione generale di un netto passo indietro rispetto a due settimane fa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.