EditorialiPrimo Piano

Inter più forte anche degli arbitraggi. Ma le vittorie non cancellino i torti

Nella sfida di ieri sera contro la Fiorentina è arrivato un altro episodio arbitrale a sfavore dei nerazzurri. Un’Inter più forte anche dei torti subiti fin qui, ma le vittorie non devono cancellare il “problema”.

TORTI ARBITRALI – Fiorentina-Inter, 0-0. Al 23′ minuto Nico Gonzalez parte sulla sua sinistra, apparentemente vincendo un contrasto di testa con Milan Skriniar. Palla in mezzo, gol dell’1-0 di Riccardo Sottil. Andando però a rivedere le immagini, è piuttosto evidente il fallo dell’argentino che va a colpire la schiena del difensore nerazzurro, impedendogli di andare sul pallone. Annullato? Niente affatto. Gol convalidato dall’arbitro Fabbri tra le proteste – inascoltate – dei giocatori dell’Inter (vedi moviola). Un episodio piuttosto comune nelle trasferte a Firenze, dove resta emblematico il rigore per fallo di petto di Danilo D’Ambrosio nel 3-3 della stagione 2018-2019.

Inter, diversi i torti arbitrali subiti

PIÙ FORTI DEGLI ERRORI – L’Inter non ha iniziato in modo fortunato la sua stagione a livello di arbitraggi. Oltre al torto subito ieri contro la Fiorentina, lo stesso è accaduto anche sabato contro il Bologna. Un netto rigore non concesso per fallo su Denzel Dumfries in pieno recupero (vedi moviola). È vero, è un 6-1. Ma l’errore resta. Così come a Verona alla seconda giornata. Fallo netto in area di rigore su Lautaro Martinez, ma niente fischio da parte del direttore di gara, sul punteggio di 1-1 (vedi moviola). In entrambi i casi l’Inter si è dimostrata più forte degli error arbitrali, portando sempre a casa i tre punti. Ma questo non deve cancellare un “problema” presentatosi fin dall’inizio. La speranza è che questa “sfortuna” possa presto cambiare, specialmente quando l’episodio può maggiormente incidere sul risultato finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.