Moviola

Moviola Verona-Inter: Manganiello e Irrati si perdono un rigore enorme

Verona-Inter ha avuto Gianluca Manganiello come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la seconda giornata di Serie A 2021-2022 e finito 1-3. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pinerolo, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA VERONA-INTER, PRIMO TEMPOGianluca Manganiello voto 4.5. Si perde l’episodio principale della partita e questo non può che stangarlo. Comincia risparmiando un giallo a Federico Ceccherini, che al 16′ va col piede a martello su Milan Skriniar poi lo ritrae in tempo (altrimenti sarebbe stato da espulsione) ma entra lo stesso duro. Al 28′ la prima ammonizione è per Giangiacomo Magnani, in netto ritardo su Edin Dzeko. Ceccherini rischia ancora il cartellino al 32′, per uno scontro più verbale che fisico con Nicolò Barella dopo un fallo subito da quest’ultimo. Gol annullato all’Inter al 39′, ma Lautaro Martinez colpisce sullo stomaco Lorenzo Montipò ed è automaticamente fallo.

MOVIOLA VERONA-INTER, SECONDO TEMPO – Subito gol dell’Inter, stavolta buono, con minime proteste ingiustificate del Verona. Martin Hongla crolla a terra dopo aver involontariamente prolungato la rimessa di Ivan Perisic verso Lautaro Martinez, ma non c’è alcuna irregolarità da parte di Dzeko. Al 57′ ammonito proprio l’autore del gol dell’1-1, per un intervento in scivolata su Ivan Ilic. All’ora di gioco però proprio Lautaro Martinez subirebbe un fallo, evidente, da rigore di Hongla: si riparte invece da rimessa dal fondo. Perché? Manganiello è coperto da Matteo Cancellieri, c’è un’inquadratura dal basso dove si vede che si sposta lateralmente ma il contatto è già avvenuto. Il tocco avviene piede su piede, è rigore colossale. Invece l’arbitro non viene richiamato al VAR (e qui la responsabilità pesante è di Massimiliano Irrati al monitor) e l’ingiustizia rimane. Bravo Matteo Darmian a tenere in campo il pallone (con l’assistente accanto) nell’azione che porta all’1-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.