Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: Milano dimezza. Ora droni e controlli

Coronavirus, Italia e quarantena – 23 marzo: i numeri sembrano finalmente prospettare un’inversione di tendenza nella lotta al Covid-19 (qui il bollettino di oggi). In particolare, va segnalato l’ottimo dato riguardante Milano. Non bisogna abbassare la guardia: la strada è aumentare controlli e eventuali multe

Coronavirus, Italia e quarantena: primi spiragli da Milano. Presto per cantare vittoria

L’espansione del Covid-19 in Italia potrebbe essere arrivata al momento decisivo. Dopo i numeri allarmanti di venerdì e sabato, oggi si conferma la lieve decrescita già iniziata domenica. L’assessore Gallera è chiaro: “Vediamo la luce in fondo al tunnel”. Parole che permettono tirare un sospiro di sollievo, dopo settimane tremende, ma due giorni non bastano per cantare vittoria. Bisognerà verificare il trend durante questa settimana e soprattutto la prossima, cruciali per testare le misure restrittive adottate. Particolarmente positivo il dato di Milano: dimezzati i nuovi positivi rispetto a ieri. In calo anche Bergamo, mentre cresce ancora Brescia.

Utilizzo droni Coronavirus
Coronavirus: utilizzo di droni per monitorare gli spostamenti – FOTO da Skytg24

Coronavirus: guai ad abbassare la guardia! Ancora più controlli

Coronavirus Italia: il primo importante ribasso nei dati dei contagi sicuramente non abbasserà la guardia. Il Coronavirus ha dilaniato migliaia di famiglie e ha dimostrato di poter essere estremamente virulento. Per questo, l’unica misura veramente efficace è il distanziamento sociale. Coronavirus in Italia: le misure restrittive sono presenti, ma in troppi ancora non le rispettano o tentano di cambiare comune. Per questo permane la preoccupazione al centro-sud di nuovi picchi di contagi e vengono implementati nuovi utilizzi. Oltre all’esercito e al controllo dei confini, molto interessante l’idea di adoperare droni. L’ENAC ha dato l’ok: serviranno per monitorare gli spostamenti sul territorio. Coronavirus, l’Italia si blinda e controlla: restare a casa è ancora necessario, ma con qualche speranza in più.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.