UFFICIALE – Ladinetti, niente Inter ma il Cagliari lo cede comunque

Articolo di
6 Ottobre 2020, 00:25
Riccardo Ladinetti Cagliari Photo 191760282 © Ettore GriffoniDreamstime.com
Condividi questo articolo

Ladinetti doveva andare all’Inter come contropartita per Nainggolan, ma poi l’affare col Cagliari è sfumato. Per il centrocampista classe 2000 arriva comunque una cessione in prestito all’Olbia, come da accordi raggiunti venerdì quando sembrava dovesse diventare nerazzurro (vedi articolo).

NIENTE INTER, MA SI SPOSTA – “Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia, a titolo temporaneo sino al termine della stagione, di Riccardo Ladinetti.

Classe 2000, il giovane centrocampista di Sanluri proseguirà il suo percorso nel calcio professionistico con mister Max Canzi, tecnico che lo conosce al meglio avendolo allenato nelle ultime tre stagioni della Primavera rossoblù. Regista classico, anno dopo anno si è specializzato nei compiti di impostazione del gioco davanti alla difesa, garantendo qualità di palleggio, leadership e inserimenti in zona gol.

Caratteristiche e rendimento che lo hanno portato nel giro della prima squadra, fino all’esordio in Serie A nell’ultimo scorcio della stagione 2019-2020. Per lui sono tre le presenze nel massimo campionato, che hanno fatto seguito alle settantadue in Primavera condite da 10 gol.

Inizia ora una tappa fondamentale della sua carriera”.

Fonte: sito ufficiale Cagliari Calcio



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE