Calciomercato

Milinkovic-Savic all’Al-Hilal? Per l’Inter un solo vero rimpianto

Sergej Milinkovic-Savic a breve diventerà un calciatore dell’Al-Hilal, club dell’Arabia Saudita. Sfuma così uno dei possibili obiettivi dell’Inter per il centrocampo. Tuttavia il rimpianto dei nerazzurri è un altro.

ALTRO ADDIO – Anche Sergej Milinkovic-Savic cede al fascino dell’Arabia Saudita, e soprattutto dei suoi riyal (la moneta locale). Il centrocampista della Lazio si appresta a firmare un contratto faraonico con l’Al-Hilal, club dove ritroverà l’ex avversario Kalidou Koulibaly (arrivato dal Chelsea poche settimane fa). Nel nuovo club il serbo guadagnerà circa 20 milioni di euro a stagione, mentre i biancocelesti incasseranno circa 40 milioni di euro per il cartellino. Nonostante il contratto di Milinkovic-Savic scadesse “solo” il prossimo 30 giugno 2024. Cifre semplicemente irraggiungibili per i club italiani interessati al Sergente, tra cui anche l’Inter. Che ora potrà avere un rimpianto, ma per un aspetto diverso.

TRATTAMENTO DIVERSOL’Inter non può in alcun modo pareggiare l’offerta dell’Al-Hilal per Milinkovic-Savic. Né quella alla Lazio né quella al giocatore stesso. Non ha pertanto senso concentrarsi sull’obiettivo sfumato per rinforzare un centrocampo orfano di Marcelo Brozovic. Semmai il rimpianto vero è legato alla cifra incassata dai nerazzurri proprio per il croato, passato all’Al-Nassr per “appena” 18 milioni di euro. Una cifra ridicola, considerando i tre anni di contratto rimanenti con l’Inter e la finale di Champions League giocata (benissimo) appena un mese fa. E nemmeno i due anni in meno di Milinkovic-Savic (classe 1994, mentre il croato è del 1992) sono sufficienti a dimostrare la differenza di valore. Monetizzare meglio la cessione (inevitabile) di Brozovic: questo è il vero rimpianto in casa Inter, leggendo del trasferimento di SMS in Arabia Saudita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.