Calciomercato

Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 17 luglio 2019

La principale notizia di calciomercato per la Serie A di martedì, ma forse sarebbe meglio dire dell’intera sessione, è arrivata intorno alle 22.30, quando Matthijs de Ligt è atterrato a Torino: l’olandese è di fatto un nuovo giocatore della Juventus. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

In Spagna è stato dato per fatto l’affare Romelu Lukaku (vedi articolo), ma col passare delle ore la voce è sfumata e si torna al punto di partenza (vedi articolo). Qualche indicazione di mercato l’hanno data i convocati dell’Inter per la tournée in Asia, col ritorno di George Puscas (almeno momentaneo) e la presenza di Radja Nainggolan (comunque fuori dal progetto). Ufficiali Manuel Lombardoni e Tommaso Brignoli alla Pro Patria.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Matthijs de Ligt oggi svolgerà le visite mediche e poi firmerà un contratto quinquennale con la Juventus. Il difensore lascia l’Ajax e si trasferisce in bianconero per circa settantacinque milioni di euro, diventando il difensore più pagato nella storia della Serie A.

CALCIOMERCATO LAZIO

Jony non è ancora ufficiale ma l’affare ormai non può più saltare. Con Sergej Milinkovic-Savic sempre in bilico (si parla di PSG) spunta il nome di Yusuf Yazici, turco in forza al Trabzonspor, per l’eventuale sostituzione.

CALCIOMERCATO MILAN

Sfumato Jordan Veretout, ormai andato alla Roma, il Milan si consolerà con Ismael Bennacer, lui invece chiuso. Una news di serata parla di una possibile suggestione per Luka Modric, non più così intoccabile al Real Madrid (vedi articolo).

CALCIOMERCATO NAPOLI

Aurelio De Laurentiis parla ormai quasi tutti i giorni, per una tattica che sembra precisa: convincere il Real Madrid ad abbassare le pretese per James Rodriguez. Sul colombiano ha detto ora di volerlo solo in prestito, tenendo Nicolas Pépé e Hirving Lozano come alternative (ma non le uniche). Roberto Inglese torna al Parma, in prestito con obbligo di riscatto.

CALCIOMERCATO ROMA

Gianluca Petrachi molto attivo: ha chiuso con la Fiorentina per Veretout e pure con l’Atalanta per Gianluca Mancini, in arrivo in prestito con obbligo di riscatto. In uscita Daniele Verde va ancora una volta all’estero e giocherà all’AEK, ufficiale Lorenzo Di Livio a titolo definitivo al Catanzaro.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A il colpo del giorno è sicuramente dell’Atalanta, che ha preso Ruslan Malinovskyi dal Genk e punta sempre Sergi Gomez per sostituire Mancini. Non c’è ancora l’accordo fra Cagliari e Boca Juniors per Nahitan Nandez, nonostante l’incontro fra i due presidenti a Madrid, si sta invece sbloccando Andreas Skov Olsen al Bologna. Nome nuovo per il Genoa dalla Germania: è Amine Harit, trequartista marocchino dello Schalke 04. Previsto nella notte italiana il primo incontro fra Rocco Commisso e Federico Chiesa, che la Fiorentina vuole blindare, intanto i viola hanno rimandato Mattia Trovato al Cosenza. Tra le altre ufficialità Vitalie Damascan dal Torino al Fortuna Sittard, Marco Tumminello dall’Atalanta al Pescara, Antonio Vacca dal Parma al Venezia e Mattia Vitale dalla SPAL al Frosinone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.