Extra Inter

Europa League, la Lazio ribalta il Rennes: 2-1 con Milinkovic e Immobile

La Lazio di Inzaghi ribalta il Rennes in Europa League con le reti di Immobile e Milinkovic-Savic. I biancocelesti riscattano la sconfitta all’esordio col Cluj e si portano al secondo posto, dietro al Celtic, con gli stessi punti dei romeni anche se momentaneamente dietro in virtù dello scontro diretto. 

PRIMO TEMPO – La Lazio è chiamata a riscattare il passo falso in Europa League della prima giornata contro il Cluj. Simone Inzaghi lascia in panchina Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Correa, optando per il tandem corazzato ImmobileCaicedo in avanti. Nelle fila del Rennes c’è l’ex Roma Clement Grenier assieme a Mbaye Niang in attacco. Il primo tempo è avaro di emozioni, coi rossoneri che si vedono negare due penalty dal direttore di gara ucraino Serhiy Boiko.

SECONDO TEMPO – La Lazio ha assoluto bisogno di riscatto dopo il KO all’esordio con il Cluj, ma sono i francesi a passare in vantaggio con un colpo di testa di Morel, dopo una pennellata di Grenier da calcio piazzato. Inzaghi inserisce i pezzi da novanta e sono proprio Luis Alberto e Milinkovic-Savic a confezionare la rete del pareggio che ridà animo e speranza ai biancocelesti. La Lazio cambia totalmente volto dopo l’1-1 grazie alle mosse del suo allenatore. Il Rennes sembra accusare il colpo di primo impatto. La reazione dei francesi è tutta in un tiro deviato di Niang. I biancocelesti completano la rimonta col sesto gol stagionale di Ciro Immobile, che gira con un colpo di testa all’incrocio un cross perfetto di Milinkovic. Tutto da rifare per i rossoneri dunque, con Immobile che si riconcilia definitivamente col gruppo, con l’ambiente e col suo allenatore. Sterile la reazione dei francesi nel finale. La Lazio si prende tre punti fondamentali e aggancia il Cluj al secondo posto. Romeni che cedono il passo al Celtic perdendo due a zero a Glasgow. Comanda il gruppo E proprio la squadra scozzese con quattro punti. Chiude il fanalino di coda Rennes con un solo punto in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.