Video

VIDEO – Zanetti dà l’ultima gioia a Lucescu, pari Inter nel derby col Milan

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 marzo 1999. Zanetti firma il suo unico gol in un derby, ma è preziosissimo per agguantare il Milan e dare a Lucescu l’ultimo suo risultato positivo in nerazzurro.

ANCORA UN 2-2 – Ventuno anni fa l’Inter pareggiava 2-2 contro il Milan nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A 1998-1999. Al derby le due squadre ci arrivano separati con ben undici punti di distanza in favore dei rossoneri, ma in campo non sembrano esserci: al 7′ cross da sinistra di Diego Pablo Simeone e goffa deviazione nella propria porta di Bruno N’Gotty per l’autogol che sblocca la stracittadina. L’1-0 dura appena sette minuti, perché una combinazione fra i due futuri interisti Thomas Helveg e Leonardo permette a quest’ultimo di pareggiare. È proprio il brasiliano, al 53′, a effettuare il sorpasso con una punizione che scavalca la barriera e Gianluca Pagliuca. Situazione difficile, ma al 77′ Taribo West trova un gran filtrante per l’inserimento di Javier Zanetti, tocco sull’uscita di Christian Abbiati ed è il nuovo pareggio, con l’unico gol dell’argentino (all’epoca ancora non capitano) in un derby. Zanetti dà l’ultimo punto a Mircea Lucescu, che otto giorni dopo andrà via dopo un KO per 4-0 in casa contro la Sampdoria. Di seguito il video di Inter-Milan dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.