Video

VIDEO – Toldo fa gol alla Juventus! Inter salva al 95′, ma Vieri lo “scippa”

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 19 ottobre 2002. I nerazzurri pareggiavano il derby d’Italia con la Juventus sull’ultima azione, grazie a una memorabile carambola firmata dal duo Toldo-Vieri.

GOL DI TOLDO… O VIERI? – Diciassette anni fa l’Inter pareggiava 1-1 contro la Juventus nell’anticipo della sesta giornata di Serie A 2002-2003. I nerazzurri arrivano al derby d’Italia a punteggio pieno, perché due settimane prima i bianconeri sono stati bloccati a sorpresa dal Como sull’1-1. Nonostante un palo colpito da Hernan Crespo, nel corso della ripresa, la partita non si sblocca al Meazza, finché all’88’ viene fischiato un calcio di rigore per un contatto fra Francesco Coco e Mauro Germán Camoranesi, nonostante le forti proteste. Alessandro Del Piero trasforma e sembra la fine dell’imbattibilità in campionato, ma il recupero viene allungato per le espulsioni di Antonio Conte e Domenico Morfeo. Al 95′ l’Inter guadagna un calcio d’angolo per l’ultima azione, si porta in attacco anche Francesco Toldo ed è lui che in mischia indirizza il pallone verso la porta, dove entra grazie a un tocco fortuito di Christian Vieri a cui viene attribuito il gol dell’apoteosi al Meazza. Di seguito il video di Inter-Juventus dall’account YouTube “lubnic”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.