Mondo Inter

Capuano: “Infortunio Sensi, muscolo rompipalle! Conte ignora il problema”

Sensi ha subito il suo secondo infortunio in due settimane, lasciando l’Inter con un’opzione in meno a centrocampo. Giovanni Capuano, ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, ha commentato l’assenza e come Conte dovrà provare a superarla.

NECESSARIO CAMBIAREGiovanni Capuano commenta gli infortuni in casa Inter: «Io aspetto Antonio Conte a proposito di dichiarazioni, perché è quello che ha pagato il conto più salato. È vero che Duvan Zapata per l’Atalanta pesa, infatti Gian Piero Gasperini non l’ha presa benissimo, però Danilo D’Ambrosio e Alexis Sanchez possono condizionare questa parte di stagione dell’Inter. Io voglio sapere cos’è il muscolo dove si è fatto male Stefano Sensi. Dal punto di vista medico-scientifico è uno di quei muscoli definiti rompipalle: piccolo, che non conosce nessuno, ma che quando ti dà dei problemi si sente (ride, ndr)».

SOSTITUZIONE COMPLESSA – Secondo Capuano non c’è un vero sostituto per Sensi e Sanchez: «Non esiste, lo sa anche Conte. Probabilmente non è soltanto un problema di qualità e quantità a centrocampo, ma visto che si è fatto male Sensi non era impossibile che Conte, in queste sette partite, ritagliasse qualcosina con un’unica punta per far rifiatare Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Uno è Matteo Politano, che può usare, l’altro era Sensi. Senza faccio fatica, Antonio Candreva ormai è esterno e ha un passo diverso. Nella rosa dell’Inter secondo me manca quella cosa lì e questo è un grosso problema».

LA SOLUZIONE – Capuano valuta le alternative agli infortuni: «Penso che sia un problema che Conte ignorerà in questi venti giorni, non può immaginare di mollare la Champions League dove l’Inter è dove doveva essere, cioè alla vigilia del dentro o fuori col Borussia Dortmund. Se esce con quattro punti dal Borussia Dortmund è più o meno dentro, le cinque di campionato sulla carta ti devono far portare a casa parecchi punti. È la differenza tra Conte e Luciano Spalletti, tra Conte e il passato: deve fare la differenza in queste partite, non può perdere questi punti. A novembre si vedrà, di tutta la prima parte di stagione dell’Inter è il segmento più importante. Arrivarci con poche rotazioni per Conte è un problema, ma penso ci passerà sopra perché è troppo importante».

LESIONE GROSSA – Capuano chiude su uno dei tre infortuni dell’ultima settimana, oltre a D’Ambrosio e Sensi: «È vero che Sanchez viene da un’estate particolare, sono tre mesi ed è un infortunio lungo. Non credo sarà pronto a gennaio. Nemanja Matic? Serve. È esattamente quello che è mancato al mercato dell’Inter in chiusura, cioè un centrocampista in più fisico. Io stravedo per Sensi e Nicolò Barella, ma gli manca qualche centimetro. Ho l’impressione che l’anno prossimo costruirà una squadra con quattro grandi attaccanti, non so se a gennaio abbia la possibilità di anticipare quattro o cinque mesi quest’operazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.