AmarcordVideo

VIDEO- Super Inter nel primo tempo, Icardi e Brozovic stendono il Napoli

Tre anni fa l’Inter affronta il Napoli a San Siro e lo batte 2-0 con un ottimo primo tempo. La squadra di Mancini tiene viva la lotta Champions e spegne le residue speranze di scudetto dei partenopei

Il 16 aprile di tre anni fa l’Inter di Roberto Mancini affrontò il Napoli di Maurizio Sarri, alla sua prima stagione sulla panchina dei partenopei, nella trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Obiettivi diversi per le due compagini, l’Inter cercava punti per mantenere viva la speranza del terzo posto, all’epoca ultimo utile per la Champions, il Napoli per restare a 6 punti dalla Juventus e mantenere viva una minima possibilità di scudetto: la spuntarono i nerazzurri grazie a un gran primo tempo in cui si portarono sul 2-0 con le reti di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic.

PARTENZA SPRINT- Pronti-via e l’Inter è subito in vantaggio, lancio di Gary Medel per Mauro Icardi che aggancia in spaccata nel cuore dell’area partenopea e supera Reina in uscita. La partenza sprint dell’Inter non turba più di tanto il Napoli che prova a rimediare subito all’inizio traumatico e cerca di farsi vedere dalle parti di Handanovic, ma il portiere sloveno fa sempre buona guardia e l’Inter non disdegna di farsi vedere di rimessa. E’ proprio da un contropiede che nasce il 2-0 in chiusura di primo tempo: Mauro Icardi questa volte veste i panni dell’uomo assist e lancia Marcelo Brozovic in solitaria verso la porta del Napoli, il centrocampista croato aggiusta il pallone e batte Reina con un pallonetto per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il Napoli prova ancora ad accorciare le distanze, senza riuscirci e si arriva così al fischio finale: l’Inter ancora spera nel terzo posto e nella Champions, obiettivo che sarà purtroppo fallito a fine stagione costringendo i nerazzurri ad accontentarsi del quarto posto e dell’accesso diretto all’Europa League, il Napoli vede sfumare ogni residua speranza di scudetto, il tricolore finirà a Torino sulle maglie della Juventus.

Fonte video: canale youtube Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.