Video

VIDEO – L’Inter festeggia il 17° scudetto, poi batte il Siena 3-0

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 maggio 2009. Alla terzultima giornata di Serie A, l’Inter è già Campione d’Italia prima di scendere in campo contro il Siena. La sconfitta subita dal Milan nell’anticipo del giorno precedente ha infatti consegnato il 17° scudetto ai nerazzurri. I festeggiamenti avvengono con un netto 3-0 al Siena.

SENZA GIOCAREIl 16 maggio 2009 l’Inter diventa Campione d’Italia per la diciassettesima volta nella sua storia, stavolta quasi “senza giocare”. A sancire infatti il tricolore nerazzurro non è la vittoria contro il Siena, bensì la sconfitta del Milan il giorno precedente. A Udine i rossoneri hanno perso 2-1, fermando a -7 la loro rincorsa per lo scudetto: con due turni da giocare, lo scudetto 2008/09 è matematicamente dell’Inter. E il posticipo domenicale contro il Siena assume sin da subito i toni di una passerella. I nerazzurri hanno voglia di festeggiare il titolo, assieme ai tifosi, e iniziano a spingere dal 1′. Il vantaggio arriva però solo a pochi secondi dall’intervallo: sassata di Dejan Stankovic da fuori area, respinta di Curci e tap-in mancino di Esteban Cambiasso, per l’1-0 Inter. Il raddoppio arriva poi ad inizio ripresa: Mario Balotelli manomette il fuorigioco dei toscani, e insacca da pochi passi, dopo aver dribblato anche il portiere. Al 75′ si chiudono tutti i conti: ancora Balotelli serve Zlatan Ibrahimovic in area, lo svedese trafigge Curci con una botta mancina. Due minuti dopo, il capolavoro di José Mourinho (al primo titolo in Italia): il tecnico portoghese decide di regalare gloria a Paolo Orlandoni, terzo portiere, facendolo entrare al posto di Julio Cesar, che riceve una standing ovation uscendo. Al fischio finale, possono riprendere i festeggiamenti, in campo e sugli spalti. Nel video YouTube di “xmiloszt” tutto il resoconto della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.