Video

VIDEO – Inter, nove anni fa il Mondiale per club: trionfo col Mazembe

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 18 dicembre 2010. Per completare l’anno magico manca solo il Mondiale per club, conquistato ad Abu Dhabi contro il TP Mazembe.

CAMPIONI DEL MONDO – Nove anni fa l’Inter batteva 0-3 il TP Mazembe nella finale del Mondiale per club FIFA. Ad Abu Dhabi è dominio nerazzurro, aperto al 13′ da un grande assist di Samuel Eto’o per Goran Pandev che controlla e apre le marcature. Passano quattro minuti e i ruoli si invertono, con cross di Javier Zanetti lasciato sfilare dal macedone per il gran tiro del camerunense, andato poi a festeggiare in panchina con Marco Materazzi. All’88’, su lancio di Dejan Stankovic, c’è gloria pure per il subentrato Jonathan Biabiany, al primo gol in maglia Inter dopo aver evitato il portiere. È il quinto trofeo del magico 2010 (su sei conquistabili, manca solo la Supercoppa Europea) ed è anche l’ultimo titolo internazionale vinto a oggi. In aggiunta è l’ultima partita in panchina di Rafa Benitez, che verrà esonerato pochi giorni dopo e sostituito da Leonardo, dopo aver rotto con l’ambiente e il presidente Massimo Moratti. Di seguito il video di TP Mazembe-Inter dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.