CoronavirusVideo

Mattarella: “Vediamo possibilità di superare emergenza. I sacrifici…”

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, ha mandato a tutti gli italiani un videomessaggio di auguri per la Pasqua. Non solo: ha anche parlato della possibilità concreta di superare l’emergenza Coronavirus.

VIDEOMESSAGGIO – Un messaggio pieno di speranza, ma anche di raccomandazioni quello mandato da Sergio Mattarella a tutti gli italiani per Pasqua: «Ci apprestiamo a vivere domani il giorno di Pasqua, festa tradizionale e importante per tutti. Quest’anno la viviremo in condizioni diverse dal solito, penseremo ai concittadini morti per l’epidemia, affetti persi all’improvviso. Comprendo bene il senso di privazione, so che molti italiani trascorreranno questi giorni in solitudine, sarà così anche per me. In questi giorni tuttavia vediamo in concreto la possibilità di superare l’emergenza. I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati. Non possiamo fermarci proprio adesso. Evitiamo il contagio del virus e accettiamo il contagio della solidarietà su di noi. Non appena possibile, sulla base di valutazioni scientifiche si potrà avviare una graduale e progressiva ripresa, con l’obiettivo finale di una ritrovata normalità. Fino a quel momento, bisognerà rispettare con rigore le direttive. Stiamo vincendo la battaglia contro il virus, in attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto. Coltiviamo speranza e fiducia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.