CalciomercatoPrimo Piano

Zappa in rampa di lancio col Cagliari: duello Inter-Juventus per il futuro?

Fabrizio Romano, giornalista di “Sky Sport”, fa il punto sulla situazione Zappa, che ha cominciato a macinare buone prestazioni con la maglia del Cagliari. L’Inter tiene un occhio vigile sulla sua crescita, ma attenzione all’inserimento della Juventus

CRESCITA – Gabriele Zappa ha cominciato a gonfiare il petto. Dopo un avvio lontano dal centro della pista, l’ex Inter e Pescara si è preso una maglia da titolare nelle ultime due sfide del suo Cagliari, contro Atalanta e Torino. Lo scorso anno, in Serie B, aveva messo a segno cinque gol e sei assist, giocando sia da terzino puro che da esterno a tutta fascia. L’Inter l’aveva ceduto in prestito in Abruzzo, dove il classe ’99 è riuscito a ritagliarsi uno spazio al centro del palcoscenico, nonostante la stagione delicata.

FUTURO – In estate, l’Inter conservava un diritto di recompra per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro. Ma il mercato dei nerazzurri, come quello di tutte le squadre, è stato condizionato dalla pandemia e si è preferito dosare in altro modo gli investimenti. Il Cagliari ha fatto l’affare, sbaragliando la concorrenza della Fiorentina e affidando il destino della propria fascia destra ai piedi di Gabriele Zappa. A luglio, molto prima che il Cagliari si fiondasse sul ragazzo, la Juventus aveva provato a bloccarlo. L’idea dei bianconeri era di prenderlo dal Pescara e girarlo in Under 23, ma il ragazzo era già pronto per il grande salto. L’Inter lo tiene ancora sotto controllo per il futuro, e conserva un corridoio preferenziale in virtù dei buoni rapporti col presidente Tommaso Giulini. Ma al momento la priorità del ragazzo è focalizzarsi sul Cagliari, che ha creduto da subito in lui.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh