Mondo Inter

Pioli: “Milan, siamo soddisfatti! Con Ibrahimovic cresciuti in autostima”

Pioli dopo la vittoria in Inter-Milan, oggi è intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato della squadra rossonera facendo riferimento inevitabilmente a Zlatan Ibrahimovic e del momento positivo.

DOPO IL DERBYPioli, ex tecnico dell’Inter oggi del Milan, dopo la vittoria nel derby dice la sua riguardo il momento della sua squadra, ringraziando ancora una volta Zlatan Ibrahimovic e spiegando il punto di svolta: «Il nostro è stato un inizio di campionato importante, siamo soddisfatti ma è solamente l’inizio. Incontreremo tante difficoltà. Quando il cambio positivo? Il Milan è nato da gennaio 2020 con l’arrivo di Zlatan, Kjaer. Una costruzione della squadra vicina ai nostri meccanismi, loro ci hanno permesso di crescere di autostima e di qualità. È un percorso che va avanti da alcuni mesi, sappiamo che arriveranno momenti difficili ma siamo un gruppo unito che vuole migliorarsi. Abbiamo cambiato modo di giocare giocando con il centrocampo a tre e il vertice alto e con Zlatan che da pochi punti di riferimento agli avversari scambiandosi con Calhanoglu».

SU IBRAHIMOVIC – Pioli si sofferma un attimo ancora sull’attaccante svedese: «Un piano per il futuro per tenerlo? Non credo che nemmeno lui ci stia pensando, è giusto pensare al presente. La cosa più bella è vederlo felice, contento di allenarsi e di essere dentro a Milanello».

TROPPI GOL – Pioli conclude dicendo la sua riguardo i troppi gol concessi da tutte le squadre del campionato: «In Serie A tutti all’attacco? Credo ci sia la volontà di adattarsi a un calcio più europeo. Cerchiamo di comandare le partite e non subirle, facendo così rischi qualcosa dietro, credo che dobbiamo anche esaltare lo spettacolo e alla fine ci serve più la mentalità di fare un gol in più degli altri piuttosto che non subirne».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.