Primo Piano

Yakin (CT Svizzera): «Sommer vittima in Baviera. Inter, club giusto»

A parlare di Yann Sommer, nuovo portiere dell’Inter, il CT della Svizzera Murat Yakin. Il tecnico si è espresso anche sul periodo al Bayern Monaco. Le sue parole a Sport1

VITTIMAYakin sul periodo di Sommer in Baviera: «Conosco molto bene Yann, l’avevo con me al Basilea. Il periodo al Bayern non lo ha lasciato indenne. Ha bisogno di fiducia per poter dare il 100%. Yann è stato tirato con una fionda. Non se lo meritava. È diventato vittima di un meccanismo che succede solo al BayernQuando è arrivato in Nazionale, ovviamente gli ho parlato. Non era lo Yann come lo conoscevo. Al Bayern era sotto pressione estrema, alla quale alla fine ha resistito. Ma questo ha anche dimostrato che è un portiere forte». 

NON FACILE − Così continua Yakin: «Sentiva il supporto dal punto di vista sportivo, ma poi mancava qualcosa, questo non è passato in secondo piano. Tutte le critiche gli hanno fatto male, ma non si è mai lamentato. Il periodo del Bayern non è stato facile per Yann e ha faticato».

CLUB GIUSTO − Infine, Yakin commenta l’arrivo all’Inter di Sommer: «Finché avrà l’opportunità di giocare all’estero, dovrà farlo. Dove dovrebbe giocare in Svizzera? Non sta nemmeno pensando di smettere. Yann ha ancora tanto in programma, l’Inter è il club giusto per questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.