IntervistePrimo Piano

Stellini: “Parma-Inter importante dopo pareggio fastidioso. Eriksen…”

Cristian Stellini, vice allenatore della squadra nerazzurra, ha parlato a “Inter TV” alla vigilia di Parma-Inter. Sarà proprio lui infatti a sedere in panchina domani, in virtù della squalifica di una giornata per Antonio Conte dopo il pareggio di mercoledì contro il Sassuolo.

SFIDA IMPORTANTE – Cristian Stellini ha messo subito in luce l’importanza di Parma-Inter, sfida in programma domani allo stadio Tardini, sottolineando anche la prestazione dell’andata: «Ci aspetta una partita importante, perché viene dopo un pareggio fastidioso. Abbiamo analizzato la gara e l’esperienza fatta ci sarà utile per la sfida di domani. La lucidità e la freddezza sotto porta devono diventare armi importanti per noi, per centrare la vittoria. All’andata ci siamo complicati la vita, soprattutto nel primo tempo. Poi ci siamo ripresi, abbiamo giocato bene, con intensità, ma è arrivato solo un pareggio. Il Parma è un avversario difficile per chiunque in Serie A. Dovremo essere all’altezza e fare una prestazione di livello, dimostrandoci bravi a sfruttare le occasioni che la partita ci presenterà. Serve duttilità nell’interpretare i momenti della gara, nell’ultima partita è stata un po’ la nostra pecca».

SITUAZIONE INCERTA – Un campionato particolare, dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus e la ripresa. Ne è conscio Stellini, che ha fatto il punto anche sulla situazione a centrocampo: «Dopo il lockdown stiamo vivendo tutti un’esperienza nuova, senza punti di riferimento. Le incognite saranno tante, ci aspettano 11 partite prima della fine del campionato quindi sarà importante gestire bene le energie fisiche e soprattutto psicologiche. Speriamo di recuperare qualcuno a centrocampo rispetto al match contro il Sassuolo, faremo le ultime valutazioni con lo staff medico e con il Mister. Stiamo lavorando per quello ma avremo certezze maggiori solo nelle prossime ore. In ogni caso abbiamo massima fiducia in chi scenderà in campo».

CRESCITA – In ultimo, un commento da parte di Stellini sulla crescita di Christian Eriksen: «Siamo più che soddisfatti di quello che Christian sta facendo e ci aspettiamo una progressione continua dei suoi miglioramenti. Siamo sicuri che questo succederà».

Fonte: Inter TV

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.