Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Per i nostri tifosi sempre San Valentino! Difesa…”

Luciano Spalletti ha appena finito di parlare nella consueta intervista post partita a Inter TV. Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro su Rapid Vienna-Inter di Europa League.

RISPOSTE VALIDE – «È bastato un gol, pesante e importante. La squadra è stata in ordine, se l’è meritato perché non ha rischiato quasi niente in questi contropiedi. In questo campo non aveva fatto gol nessuno, loro sono venuti fuori da un girone di Europa League importante e siamo stati bravi. Lautaro Martinez? Ha fatto una grandissima prestazione, molto di questo risultato è dipeso dal suo lottare su ogni pallone: si è andato a conquistare quello spazio dove ha preso il calcio di rigore, quella palla se l’è fatta sua ed è stato bravo a spostarla sull’intervento dell’avversario. Potevamo fare meglio sul gioco per servirgli qualche pallone più pulito, molti gli sono stati buttati addosso ed è più difficile difenderlo dagli avversari, però lui ha fatto bene e la squadra ha fatto una grande prestazione. La difesa imbattuta? È importante perché da lì si può costruire il fatto dell’essere squadra solida e dell’avere delle certezze che danno poi una base e una sostanza alla costruzione del gioco. Contro queste squadre qui è un po’ più difficile perché ti danno campo, rischi di rimanere aperto e lasciare contropiede. La Sampdoria è una grandissima squadra, soprattutto riesce a essere brillante e giocare un gran calcio fatto di passaggi stretti e velocità di pensiero, per noi sarà una gara che ci metterà a dura prova. L’amore dei tifosi dell’Inter a San Valentino? Loro sono sempre presenti da qualsiasi parte noi andiamo a giocare, nei confronti della squadra per loro è sempre San Valentino».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.