Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Per i nostri tifosi sempre San Valentino! Difesa…”

Luciano Spalletti ha appena finito di parlare nella consueta intervista post partita a Inter TV. Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro su Rapid Vienna-Inter di Europa League.

RISPOSTE VALIDE – «È bastato un gol, pesante e importante. La squadra è stata in ordine, se l’è meritato perché non ha rischiato quasi niente in questi contropiedi. In questo campo non aveva fatto gol nessuno, loro sono venuti fuori da un girone di Europa League importante e siamo stati bravi. Lautaro Martinez? Ha fatto una grandissima prestazione, molto di questo risultato è dipeso dal suo lottare su ogni pallone: si è andato a conquistare quello spazio dove ha preso il calcio di rigore, quella palla se l’è fatta sua ed è stato bravo a spostarla sull’intervento dell’avversario. Potevamo fare meglio sul gioco per servirgli qualche pallone più pulito, molti gli sono stati buttati addosso ed è più difficile difenderlo dagli avversari, però lui ha fatto bene e la squadra ha fatto una grande prestazione. La difesa imbattuta? È importante perché da lì si può costruire il fatto dell’essere squadra solida e dell’avere delle certezze che danno poi una base e una sostanza alla costruzione del gioco. Contro queste squadre qui è un po’ più difficile perché ti danno campo, rischi di rimanere aperto e lasciare contropiede. La Sampdoria è una grandissima squadra, soprattutto riesce a essere brillante e giocare un gran calcio fatto di passaggi stretti e velocità di pensiero, per noi sarà una gara che ci metterà a dura prova. L’amore dei tifosi dell’Inter a San Valentino? Loro sono sempre presenti da qualsiasi parte noi andiamo a giocare, nei confronti della squadra per loro è sempre San Valentino».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh