Primo Piano

Serie A, il Viminale dà l’OK agli allenamenti! Via libera per calcio e non solo

La Serie A, così come tutte le categorie di calcio e sport, potrà svolgere allenamenti in forma individuale già da domani. Lo annuncia il Viminale, con una circolare inviata ai prefetti sulle misure per la fase due. Ora tocca alle società decidere se riprendere subito le sedute o aspettare.

IL VIA LIBERA – Il calcio può riprendere, almeno con gli allenamenti. Se per la Serie A c’è ancora incertezza, e la settimana che sta per iniziare sarà fondamentale, intanto i centri sportivi riaprono. Questa la parte relativa agli sport di squadra della circolare appena pubblicata dal Viminale: “L’art. 1, comma 1, lett. g), allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, consente le sessioni di allenamento, a porte chiuse, degli atleti professionisti e non professionisti di discipline sportive individuali, riconosciute di interesse nazionale dal CONI, dal Comitato Paralimpico italiano e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpico o a manifestazioni nazionali e internazionali, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e del divieto di assembramento.

Sulla base di una lettura sistematica delle varie disposizioni, suffragata da un orientamento condiviso in sede interministeriale, si ritiene sia comunque consentita, anche agli atleti, professionisti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”. Adesso toccherà alle società di Serie A decidere quando far riprendere gli allenamenti ai propri calciatori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh