Primo Piano

Sanchez ora diventa un problema per l’Inter: oggi meno attaccante

Sanchez non è più il giocatore che abbiamo ammirato in Europa con le maglie di Barcellona e Arsenal. Qualità innegabile ma i suoi numeri ora diventano un problema per l’Inter.

UN PROBLEMASanchez, titolare in Inter-Juventus semifinale di andata di Coppa Italia, anche ieri non è riuscito ad essere costantemente pericoloso in fase offensiva. A parte l’occasione con l’assist per Matteo Darmian e il tiro parato da Gianluigi Buffon, registriamo davvero poco della partita di ieri da parte del cileno. Ieri la partita chiaramente non è stata persa per colpa dell’attaccante, sia chiaro. Bensì da errori dettati dalla distrazione, soprattutto in fase difensiva. Ciò non toglie che, allo stesso modo, Alexis Sanchez, già alla ventunesima partita stagionale in tutte le competizioni, continua a non essere pericoloso in fase offensiva registrando numeri impietosi poi evidenziati anche da Antonio Conte nel post-partita: soli due gol realizzati (in Serie A) in ventuno partite totali in tutte le ocmpetizioni, con un rigore fallito. La sua qualità è innegabile e si nota subito in campo, ma il cileno nel corso degli anni ha cambiato radicalmente il suo sistema di gioco, evidentemente più arretrato e a “tutto campo” rispetto che in fase offensiva. L’Inter ieri ha dato dimostrazione di non dipendere solo da Romelu Lukaku come figura in campo ma dai suoi gol, motivo per cui era essenziale intervenire durante il mercato invernale cercando di sostituire gli attuali co-titolari in attacco, giusto per  citare le parole dell’Ammnistratore Delegato, Beppe Marotta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.