MatchPrimo Piano

Roma-Inter 2-2, Lukaku regala il pari a Conte. Arbitraggio penalizzante

Termina Roma-Inter, sfida valevole per la 34sima giornata di Serie A. I nerazzurri, penalizzati da un arbitraggio molto più che discutibile, vengono rimontati dai padroni di casa. Lukaku trova però il gol del pareggio che porta la squadra di Conte ufficialmente in Champions League. Clicca QUI per la cronaca minuto per minuto della partita a cura di Inter-News.it.

SECONDO TEMPO Dopo la prima frazione di gioco, terminata per 1-1 a seguito di un gol nettamente irregolare dei giallorossi, riprende Roma-Inter. Poco dopo l’inizio della ripresa bel gol di Lautaro Martinez, che aggancia una sventagliata di Alessandro Bastoni e chiude sul secondo palo, ma il direttore di gara annulla giustamente per fuorigioco. Al 57′ arriva il raddoppio però dei padroni di casa: flipper nell’area di rigore nerazzurra tra Dzeko e Bastoni, ne approfitta Mkhitaryan che si inserisce e trova il 2-1. Al 68′ Antonio Conte prova a cambiare le carte in tavola con un triplo cambio: dentro Romelu Lukaku, Victor Moses e Cristiano Biraghi, fuori Lautaro Martinez, Antonio Candreva e Ashley Young. Altri due cambi al 69′, uno per parte: Fonseca manda in campo Bryan Cristante per Amadou Diawara, mentre Conte cambia Roberto Gagliardini con Christian Eriksen. Proprio su una punizione del danese nascono altre polemiche, con un netto fallo di mano della barriera giallorossa in area di rigore non ravvisato dal direttore di gara. Al 74′ cambio in difesa per i giallorossi, Smalling prende il posto di Ibanez. All’82’ quinto e ultimo caso per la squadra nerazzurra, D’Ambrosio prende il posto di Alessandro Bastoni. Gravissimo errore di Leonardo Spinazzola all’88’ che perde palla in area sul pressing di Moses e lo colpisce in maniera goffa: sul dischetto si presenta Romelu Lukaku che apre il piatto e spiazza Pau Lopez trovando la rete del 2-2. Termina così la sfida dello stadio Olimpico, i nerazzurri sono ufficialmente in Champions League ma fallisce l’avvicinamento alla Juventus, anche a causa di un arbitraggio parecchio penalizzante per la squadra di Antonio Conte, specialmente sul gol del pareggio nel finale di primo tempo.

ROMA 2 – 2 INTER

MARCATORI: de Vrij (I) al 15′, Spinazzola (R) al 45′, Mkhitaryan (R) al 57′, Lukaku (I) all’88’

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 41 Ibanez, 11 Kolarov; 33 Bruno Peres, 42 Diawara, 21 Veretout, 37 Spinazzola; 7 Lorenzo Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko (C).

A disposizione: 63 Fuzato; 2 Zappacosta, 6 Smalling, 15 Cetin; 4 Cristante, 14 Villar, 27 Pastore; 8 Perotti, 17 Cengiz Under, 19 Kalinic, 31 Carles Perez, 99 Kluivert.

Allenatore: P. Fonseca

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 23 Barella, 5 Gagliardini, 15 Young; 77 Brozovic; 7 Sanchez, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni; 2 Godin, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 11 Moses, 20 Borja Valero, 24 Eriksen, 32 Agoumé, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

Note: ; Ammoniti: Barella (I) al 23′, Pau Lopez (R) al 72′; Sostituzioni: Lukaku per Lautaro Martinez (I) al 68′, Biraghi per Young (I) al 68′, Moses per Candreva (I) al 68′, Cristante per Diawara (R) al 69′, Eriksen per Gagliardini (I) al 69′, Smalling per Ibanez (R) al 74′, D’Ambrosio per Bastoni (I) all’82’, Perez per Mkitaryan (R) all’83’, Perotti per Pellegrini (R) all’83’; Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.