Primo Piano

Marotta: “Esposito? Conte maestro! Italiani premiano. Lecce-Juventus…”

Marotta ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” prima del fischio d’inizio di Inter-Parma, sfida valida per la nona giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Sport nerazzurro

CONCENTRATI Giuseppe Marotta parla così prima del fischio d’inizio di InterParma, sfida valida per la nona giornata di Serie A: «Non dobbiamo guarda la classifica, dobbiamo guardare dentro di noi. Direi che risultato di Lecce non ha condizionato lo spogliatoio di nessuno. Sono certo che anche Antonio Conte vuole trasmettere questo messaggio».

SODDISFAZIONE – Marotta parla poi del giovane nerazzurro del momento: «Sebastiano Esposito? Intanto c’è soddisfazione e felicità di evidenziare il valore di questo settore giovanile. Non solo per i risultati ma perché ha portato alla ribalta questi giovani interessanti. Esposito è uno di questi. Il suo è stato un cammino difficile, ma favorito da bravi istruttori. Oggi ce lo abbiamo e li curiamo. Il fatto che abbia esordito in Champions League è un arrivo parziale, nel senso che deve consolidare il suo posizionamento, ha dalla sua l’età e un grande maestro come Conte che da quando lo sta allenando ha fatto notare a tutti grandi miglioramenti».

ITALIANI – Per chiudere, una battuta sull’italianizzazione dell’Inter: «Credo che soprattutto in Italia lo zoccolo duro di italiani sia fondamentale soprattutto per il campionato, ma anche in prospettiva europea. Dico anche che il made in Italy è di grande valore e prolificazione, sia in ambito di allenatori che di giocatori può offrire tanto. Abbiamo seguito questa linea e i risultati ci danno ragione, vogliamo portarla avanti. Posso dire che la cosa migliore è quella di partecipare da protagonisti e magari vincere con un mix di italiani e stranieri, però dico che visto che siamo in Italia e siamo italiani sarebbe bello essere protagonisti con qualche giocatore italiano. E’ una linea che va a premiare anche gli allenatori del settore giovanile, ma è una linea di pensiero mia personale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.